I vertici del Milan avrebbero raggiunto un accordo con un difensore centrale seguito da alcune settimane: ora si tratta con il club.
Il mercato del Milan potrebbe decollare a breve. I rossoneri, a distanza di due settimane dall’apertura della finestra estiva, non ancora chiuso colpi in entrata anche se sono diverse le trattative già avviate. Oltre a quella per il nuovo centravanti, la società sta lavorando all’arrivo di un nuovo centrale difensivo.
Il Diavolo avrebbe già l’intesa con un giocatore, seguito da settimane, ed ora sta contrattando con il club proprietario del cartellino. Al momento ci sarebbe una certa distanza tra domanda e offerta, ma non è escluso che le parti possano avvicinarsi nelle prossime ore trovando l’accordo per l’arrivo del calciatore a Milano.
Tante le indiscrezioni che riguardano il Milan in questa sessione di mercato che ormai ha aperto i battenti da due settimane. Ancora, però, non è arrivato il tanto atteso colpo in entrata. La priorità rimane quella di individuare un nuovo bomber, ma anche un nuovo volto per la difesa.
In merito, secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, sembrerebbe più vicino l’arrivo di Strahinja Pavlovic, centrale del Salisburgo che piace molto alla dirigenza rossonera. Il Milan, difatti, avrebbe già un accordo di massima con il giocatore a cui sarebbe stato offerto un ingaggio da 1,5 milioni di euro più bonus.
Non c’è, invece, ancora l’intesa con il club austriaco. Il Salisburgo, forte anche di un contratto di altri tre anni con il classe 2001, chiederebbe una cifra intorno ai 30 milioni di euro per lasciarlo partire a titolo definitivo. Il Milan sarebbe disposto a sborsarne circa 20. Una distanza da circa 10 milioni di euro fra domanda e offerta che dovrà essere colmata in questi giorni, considerato anche il fatto che Pavlovic sarebbe intenzionato a trasferirsi alla corte di Paulo Fonseca.
L’accelerazione per l’arrivo di Pavlovic avrebbe fatto raffreddare, sempre come riporta La Gazzetta dello Sport, la trattativa per Emerson Royal del Tottenham, nonostante il terzino abbia già detto sì ai rossoneri. Per il giocatore, il Milan si era fatto avanti con un’offerta da circa 15 milioni più bonus, respinta, però, dagli Spurs che valuterebbero il cartellino tra i 20 ed i 25 milioni di euro.