La Juventus avrebbe avviato i discorsi con gli agenti dell’esterno offensivo Karim Adeyemi: il Borussia Dortmund avrebbe già fissato il prezzo.
È ancora in corso il casting per un nuovo esterno offensivo in casa Juventus. Cristiano Giuntoli ha appuntato sul proprio taccuino una serie di nomi che potrebbero rinforzare il reparto avanzato della rosa di mister Thiago Motta.
In cima alla lista dei desideri sembra sia salito Karim Adeyemi del Borussia Dortmund per il quale i bianconeri avrebbero già avviato i contatti con l’entourage del giocatore. Non ci sarebbe ancora un accordo, ma filtra ottimismo per una fumata bianca. Poi, però, ci sarebbe da trattare con la società tedesca che ha già fissato il prezzo del classe 2002.
Già da giorni si parla di un interesse della Juventus per l’esterno offensivo Karim Adeyemi, attualmente in forza al Borussia Dortmund.
Proprio in merito ci sarebbero degli sviluppi. Secondo quanto riferiscono i colleghi di Sky Sport Deutschland, la dirigenza del club bianconero, difatti, avrebbe avviato i discorsi con gli agenti dell’esterno tedesco per trovare un’intesa. L’accordo non sarebbe stato raggiunto, ma la Vecchia Signora sarebbe fiduciosa in tal senso.
Se dovesse arrivare il sì del calciatore, seguito da vari club fra cui anche il Milan, Cristiano Giuntoli dovrà poi sedersi al tavolo con la dirigenza del Borussia Dortmund. I tedeschi non avrebbero del tutto chiuso ad una possibile cessione, ma servirà un’offerta adeguata al valore del cartellino di Adeyemi, valutato intorno ai 40 milioni di euro. Circa 10 in più, dunque, rispetto a quelli spesi nell’estate del 2022 per acquistarlo dal Salisburgo.
Quella richiesta dal Borussia è una somma importante per i bianconeri che potrebbero dover chiudere una cessione importante prima di poter avviare una trattativa per il classe 2002. Su tutte quelle di Federico Chiesa, in trattativa con la Roma, e di Matias Soulè. La partenza del giovane attaccante potrebbe portare nelle casse della Vecchia Signora circa 35 milioni di euro. Un’offerta alla Juve per l’argentino sarebbe già arrivata: il Leicester avrebbe messo sul piatto, nei giorni scorsi, 30 milioni di euro, di cui 5 di bonus. La proposta è vicina alle richieste bianconere, dunque, l’affare potrebbe chiudersi in tempi brevi.