La dirigenza dell’Atalanta sarebbe ad un passo dalla chiusura di un nuovo colpo in entrata per la linea mediana: tutti i dettagli della trattativa.
L’Atalanta è a lavoro in queste settimane per costruire la rosa in vista del prossimo anno. Dopo la vittoria dell’Europa League, difatti, i bergamaschi vogliono far bene in Champions League e confermarsi in campionato.
Dopo alcuni rinforzi già ufficializzati, la dirigenza della Dea si starebbe concentrando sull’arrivo di una nuova pedina per il centrocampo. Proprio in queste ore, l’Atalanta avrebbe raggiunto un accordo di massima con una società italiana per l’arrivo di un centrocampista alla corte di Gian Piero Gasperini. Si attende, dunque, ora la conferma ufficiale che è attesa già nelle prossime ore.
Atalanta, Brescianini sempre più vicino: nelle prossime ore l’ufficialità
Dopo l’arrivo di Nicolò Zaniolo dal Galatasaray ed il riscatto di Charles De Ketelaere dal Milan, l’Atalanta è pronta a chiudere un nuovo colpo per il centrocampo di mister Gian Piero Gasperini.
I bergamaschi, difatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbero in trattativa con il Frosinone per il centrocampista Marco Brescianini. Un nuovo affare fra le due società che nelle scorse ore hanno chiuso per il passaggio di Giorgio Cittadini ai Ciociari. Ci sarebbe, dunque, già un’intesa di massima per una cifra intorno ai 10 milioni di euro, bonus compresi.
La fumata bianca potrebbe arrivare già nelle prossime ore con l’arrivo a Bergamo del classe 2000 che, sostenute le visite mediche di rito, andrà ad irrobustire la linea mediana della Dea. Al giocatore sarebbe stato proposto un contratto quinquennale, fino al 2029, con uno stipendio da 1 milioni di euro a stagione.
Le prestazioni di Brescianini nell’ultima stagione
Il centrocampista rimarrà, dunque, nella massima serie dopo la retrocessione del Frosinone in Serie B arrivata all’ultima giornata di campionato. Nell’ultima stagione, Brescianini ha disputato ben 40 partite fra Serie A e Coppa Italia realizzando 4 marcature e 2 assist. Un rendimento che ha fatto salire la valutazione del giocatore, acquistato lo scorso anno dal Frosinone a titolo definitivo, ed aveva attirato anche altre società, ma l’Atalanta è riuscita a battere la concorrenza trovando l’intesa con i gialloblù.