Il Milan sarebbe pronto a piazzare un doppio colpo per l’attacco di Fonseca: oltre ad Alvaro Morata, sono stati avviati i contatti per un centravanti del nostro campionato.
Non si arresta il lavoro sul fronte mercato del Milan che è alla ricerca di una nuova punta per colmare il vuoto lasciato da Olivier Giroud che ha già iniziato la sua nuova avventura negli Stati Uniti legandosi ai Los Angeles Fc.
Tanti i nomi accostati alla società rossonera che, però, non ha ancora ufficializzato un colpo per il reparto avanzato. In queste ore, secondo alcune indiscrezioni che arrivano dall’estero, il Diavolo avrebbe avviato i contatti per un centravanti del nostro campionato che avrebbe già accettato la proposta di trasferirsi a Milano. Un affare che sembra non escludere la trattativa in corso per Alvaro Morata, già da tempo nel mirino dei rossoneri.
Milan, contatti con la Roma per Abraham: l’attaccante avrebbe già detto sì
Il centravanti Alvaro Morata non sarebbe l’unico obiettivo per l’attacco del Milan che vuole irrobustire il reparto dopo la partenza di Olivier Giroud, volato negli States dopo tre anni nel capoluogo lombardo.
Secondo il portale spagnolo Relevo, i rossoneri avrebbero avviato i contatti con la Roma per Tammy Abraham, attaccante che non rientra più nei piani del tecnico Daniele De Rossi e ormai destinato a lasciare la Capitale in questa finestra di calciomercato. I giallorossi lo valuterebbero circa 20 milioni di euro, ma non è da escludere che per convincere la Roma possa essere inserita una contropartita tecnica.
Sempre secondo il portale iberico, Abraham avrebbe già detto sì ai rossoneri accettando la proposta di trasferirsi a Milano alla corte di Paulo Fonseca. L’eventuale arrivo dell’ex Chelsea, però, non escluderebbe quello di Morata. Dunque, un doppio colpo per l’attacco della società rossonera che comunque dovrà tener d’occhio la concorrenza, dato che sul classe 1997 ci sarebbe anche la Juventus, in trattativa con la Roma per Federico Chiesa.
La situazione Morata
La trattativa per portare l’ex Juventus, attualmente impegnato con la Nazionale spagnola ad Euro 2024, sarebbe a buon punto. Pare restino da limare gli ultimi dettagli per la fumata bianca che comunque potrebbe arrivare solo durante la prossima settimana dopo la conclusione del torneo in Germania. Domenica, difatti, la Spagna sfiderà l’Inghilterra nella finale di Berlino.