Il centrocampista della Juventus Weston McKennie sarebbe seguito da un club che potrebbe farsi avanti nelle prossime settimane per avviare una trattativa con i bianconeri.
Fra le società italiane più attive della finestra estiva di calciomercato, che ha aperto i battenti da poco meno di due settimane, c’è senza dubbio la Juventus. Cristiano Giuntoli&Co. hanno già piazzato alcuni colpi in entrata e sono pronti ad accogliere nuovi rinforzi.
In casa bianconera, ovviamente, si valutano anche le varie uscite: sono diversi i giocatori che potrebbero in queste settimane lasciare Torino. Fra loro anche Weston McKennie: il centrocampista era stato inserito nell’affare per l’arrivo di Douglas Luiz, ma ha detto no all’Aston Villa. Ora, secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe un nuovo club che lo starebbe corteggiando.
Juventus, McKennie in uscita: l’Inter Miami valuta il centrocampista
L’addio di Weston McKennie alla Juventus sarebbe ormai sempre più vicino. Un addio che sarebbe dovuto arrivare qualche settimana fa, nell’ambito della trattativa per Douglas Luiz, ma lo statunitense ha rifiutato le proposte economiche dell’Aston Villa ed è stato sostituito da Enzo Barrenechea.
Adesso, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sulle sue tracce ci sarebbe un nuovo club: l’Inter Miami, società che milita in Mls e che vanta nomi in formazione come gli ex Barcellona Lionel Messi, Luis Suarez, Jordi Alba e Sergio Busquets. McKennie non rientra più nei piani della Juventus che ha deciso di metterlo sul mercato e sarebbe disposta a valutare eventuali offerte.
Bisognerà capire se il centrocampista sia disposto a tornare in patria o sia ancora intenzionato a rimanere in Europa valutando una nuova destinazione. Si era parlato nei giorni scorsi di un interesse del Fenerbahce di José Mourinho, ma il club turco non ha ancora presentato un’offerta ufficiale alla Vecchia Signora per il classe 1998.
McKennie, la valutazione della Juve
I bianconeri valuterebbero il cartellino di Weston McKennie intorno ai 20 milioni di euro, ma non è escluso si possa arrivare ad un accordo ad una somma più bassa, considerato che il contratto del giocatore scadrà a giugno del prossimo anno. In ogni caso, la cifra che non dovrebbe spaventare l’Inter Miami, così come quella per l’eventuale ingaggio. Al momento, difatti, lo statunitense percepisce uno stipendio intorno ai 2,5 milioni di euro a stagione.