Adrien Rabiot, ancora nessuna decisione sul futuro: la situazione

Non ci sono ancora degli sviluppi sul futuro di Adrien Rabiot, ormai svincolato da quasi due settimane dopo la scadenza del suo contratto: la situazione.

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot, ancora nessuna decisione sul futuro (Sportnews.eu)

Da due giorni è terminata la spedizione in Germania per Adrien Rabiot dopo l’eliminazione della Francia, battuta in semifinale dalla Spagna per 2-1. Ancora, però, non ci sono novità sul futuro del centrocampista che da quasi due settimane è svincolato.

Il suo contratto con la Juventus è scaduto lo scorso 30 giugno ed i bianconeri sono in attesa di una risposta da parte del classe 1995 anche se a Torino sono già arrivati due rinforzi per la linea mediana: Khéphren Thuram e Douglas Luiz. Nel frattempo, due società hanno avviato i contatti con l’agente per convincerlo ad intraprendere una nuova avventura dopo i cinque anni con la maglia della Juve.

Juventus, proposta di rinnovo per Rabiot: la dirigenza in attesa di una risposta

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot, il centrocampista a breve prenderà la decisione sul suo futuro (Sportnews.eu)

Ancora non si è definito il futuro di Adrien Rabiot, il centrocampista francese è attualmente svincolato dopo la scadenza del suo contratto con la Juventus.

A fare il punto sulla situazione è Sport Mediaset, secondo cui la possibilità di rimanere a Torino non è del tutto da escludersi. Cristiano Giuntoli è ancora in attesa di una risposta da parte del giocatore, considerata la fine anche di Euro 2024 per la Francia, eliminata in semifinale. La dirigenza bianconera, difatti, ha proposto un prolungamento per altri due anni con opzione per un terzo anno ed un ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione.

Nel frattempo, i bianconeri hanno già messo a segno due colpi in entrata considerato anche che le trattative con la madre e agente del giocatore Veronique sono in stallo.

L’interesse di Real e Milan

Rabiot dovrà anche valutare le altre offerte delle due società che si sono fatte avanti: Milan e Real Madrid. I rossoneri nelle scorse settimane hanno pareggiato praticamente l’offerta della Juventus, mentre i Blancos stanno valutando il classe 1995 come sostituto di Toni Kroos che ha già annunciato il ritiro dal calcio giocato. Si era parlato anche di un interesse della Roma, ma Real e Milan sembrano avanti. Nei prossimi giorni, dunque, è attesa una svolta ufficiale quando Rabiot prenderà la sua decisione sul futuro e sceglierà la sua prossima destinazione.

Gestione cookie