Milan, nel mirino un centrocampista del Real Madrid: avviati i contatti

Un centrocampista del Real Madrid, già seguito in passato, è finito sul taccuino della dirigenza del Milan: già avviati i contatti per il giocatore.

Zlatan Ibrahimovic
Il dirigente del Milan Zlatan Ibrahimovic (Sportnews.eu)

Un nuovo nome sarebbe apparso sul taccuino del Milan per rinforzare la rosa di Paulo Fonseca durante la sessione estiva di mercato. Si tratta di un vecchio pallino della dirigenza rossonera che ora vorrebbe provare un nuovo assalto per portarlo a Milano.

Il giocatore potrebbe non trovare molto spazio nel suo attuale club, il Real Madrid. La società spagnola potrebbe valutarne, dunque, una cessione, magari in prestito per far giocare con continuità il centrocampista. I contatti sono stati già avviati, ma si dovrà attendere per capire se vi siano i margini di una trattativa.

Milan, torna di moda il nome di Guler: chieste informazioni al Real Madrid

Arda Guler
Arda Guler, il centrocampista turco del Real Madrid sul taccuino del Milan (Sportnews.eu)

Torna di moda il nome di un nome per il centrocampo in casa Milan. I rossoneri, difatti, starebbero sondando il terreno per irrobustire la linea mediana e tra i profili valutati ci sarebbe anche quello di Arda Guler, classe 2005 in forza al Real Madrid.

Secondo quanto riporta Sport Mediaset, la dirigenza del Diavolo avrebbe chiesto informazioni al club spagnolo per il giovane centrocampista che durante la prossima stagione, nonostante il grande talento, potrebbe trovare poco spazio. La formula potrebbe essere simile a quella dell’operazione Brahim Diaz con un prestito con diritto di riscatto e l’inserimento della recompra a favore degli spagnoli.

Guler era finito sul taccuino del Milan già ai tempi del Fenerbahce: lo scorso anno i rossoneri avevano presentato un’offerta ai turchi per il centrocampista che poi scelse di trasferirsi ai Blancos che lo hanno pagato circa 30 milioni di euro, bonus compresi.

I numeri di Guler della scorsa stagione

Per via anche di alcuni problemi fisici, Guler non ha disputato molte gare con la maglia del Real Madrid in quest’ultimo anno. Il tecnico Carlo Ancelotti lo ha mandato in campo in 12 occasioni, quasi sempre dalla panchina. Nonostante lo scarso impiego, il classe 2005 a realizzato 6 reti e si è messo in mostra, così come ha fatto in Germania con la Nazionale turca di Vincenzo Montella. Ad Euro 2024, il centrocampista ha segnato 1 rete e realizzato 2 assist in 4 presenze complessive.

Gestione cookie