Calciomercato, la Juventus tratta con il Nizza per Todibo: la situazione

Nizza e Juventus, dopo quella per Khéphren Thuram, hanno avviato una nuova trattativa: i bianconeri vogliono il difensore Jean-Clair Todibo.

Jean-Clair Todibo
Jean-Clair Todibo, Juventus e Nizza in trattativa per il difensore (Sportnews.eu)

Ieri a Torino è stata la giornata di Khéphren Thuram: il centrocampista francese ha sostenuto al J Medical le visite mediche con la Juventus che ha appena ufficializzato il suo acquisto dal Nizza ed i dettagli dell’operazione.

Le trattative, però, fra la Vecchia Signora ed il club d’oltralpe non sembrano essere finite. Le due società, difatti, stanno discutendo del difensore centrale Jean-Clair Todibo che piace molto ai bianconeri. Il Nizza, però, sembra avere le idee chiare ed ha fissato il prezzo del classe 1999 che era già finito nel mirino di due club.

Calciomercato Juventus, Todibo sempre nel mirino: Giuntoli tratta con il Nizza

Jean-Clair Todibo
Jean-Clair Todibo, il difensore del Nizza obiettivo di mercato della Juventus (Sportnews.eu)

La Juventus, dopo alcuni rinforzi già arrivati a Torino, sta già lavorando per portare altri giocatori nuovi alla corte di Thiago Motta.

Uno degli obiettivi è sicuramente un difensore centrale di livello che possa puntellare il reparto arretrato. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Jean-Clair Todibo, centrale classe 1999 del Nizza e seguito da giorni dalla Juve. Le trattative fra i due club sono già avviate, ma i francesi sono stati chiari: per lasciar partire Todibo servono almeno 40 milioni di euro, la stessa cifra che aveva messo sul piatto il Manchester United, ma l’affare è saltato poiché i due club hanno la stessa proprietà e parteciperanno all’Europa League. Anche il West Ham si era fatto avanti, ma anche in questo caso le contrattazioni si sono interrotte.

Secondo quanto riporta Calciomercato.com, Cristiano Giuntoli, visti i buoni rapporti fra le due società che di recente hanno trattato per il passaggio in bianconero di Khéphren Thuram, vorrebbe provare a convincere il Nizza ad accettare la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto, magari per una cifra leggermente inferiore alla valutazione del cartellino.

L’ingaggio del difensore

Per quanto riguarda l’ingaggio di Todibo, non dovrebbero esserci grandi ostacoli dato che il giocatore, intenzionato a lasciare la Francia per una nuova esperienza, poco meno di 1,3 milioni di euro netti a stagione, cifra alla portata della Vecchia Signora che comunque dovrà offrire uno stipendio più alto rispetto a quello attualmente percepito dal classe 1999.

Gestione cookie