Daniele Rugani sembra ormai destinato a dire addio alla Juventus: già tre società, tra cui una italiana, avrebbero sondato il terreno per il difensore.
La Juventus, molto attiva sul mercato in entrata con una serie di colpi già chiusi, sta facendo alcune valutazioni anche sulle possibili cessioni. Nella lista delle possibili partenze ci sarebbe anche il difensore Daniele Rugani.
Il centrale classe 1994, difatti, sembra non rientrare nei piani del nuovo allenatore Thiago Motta, dunque, la società sta pensando ad una cessione a titolo definitivo. Sul giocatore ci sarebbe già l’interesse di diverse società non solo estere, ma anche italiane che potrebbero presto sedersi al tavolo delle trattative con i bianconeri per discutere della situazione.
Il futuro di Daniele Rugani sembra ormai delineato: il difensore italiano dirà addio alla Juventus durante la finestra estiva di mercato, così come Federico Chiesa vicino alla Roma. Il classe 1994, non rientrando nei pianti del tecnico Thiago Motta, verrà, dunque, ceduto in queste settimane.
Rimane, però, da capire se lascerà anche l’Italia per una nuova esperienza all’estero, dopo quella in Francia al Rennes nel 2020-21, o rimarrà nel nostro campionato. Secondo il giornalista Alfredo Pedullà, ci sarebbero già delle offerte per l’ex Empoli. A sondare il terreno per il giocatore l’Ajax, i sauditi dell’Al-Shabab e l’Atalanta. I bergamaschi stanno, difatti, cercando un rinforzo per la difesa e Rugani potrebbe essere il profilo ideale per la rosa di Gian Piero Gasperini.
Considerato l’ormai noto interesse della Juventus per Teun Koopmeiners non è escluso che il cartellino del difensore possa essere inserito nella trattativa come contropartita tecnica per abbassare il conguaglio economico. La Vecchia Signora valuta Rugani, che ha ancora due anni di contratto, intorno ai 7-10 milioni di euro.
Come riporta sempre il sito del giornalista Alfredo Pedullà, da un punto di vista economico l’offerta che arriva dall’Arabia Saudita sarebbe quella più ricca: l’Al-Shabab, difatti, sarebbe pronto a mettere sul piatto un contratto di 3 anni da ben 6 milioni di euro a stagione. Ora ci sarà da capire come si muoveranno le contendenti e, soprattutto, quale sia la volontà di Rugani che potrebbe decidere anche di lasciare la Serie A per una nuova avventura all’estero.