Fiorentina%2C+primo+colpo+per+il+centrocampo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Baccordo+con+il+giocatore
portnewseu
/2024/07/09/fiorentina-primo-colpo-per-il-centrocampo-ce-laccordo-con-il-giocatore/amp/
Calciomercato

Fiorentina, primo colpo per il centrocampo: c’è l’accordo con il giocatore

In queste ore è decollata la trattativa per l’arrivo alla Fiorentina di un centrocampista che i viola seguono da tempo: mancano solo gli ultimi dettagli.

L’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino (Sportnews.eu)

La dirigenza della Fiorentina, dopo l’arrivo di Moise Kean, sta cercando ora di trovare nomi nuovi per il centrocampo di Raffaele Palladino, considerate le tante partenze. Sono cinque, difatti, i centrocampisti che hanno salutato Firenze lasciando un vuoto nella linea mediana viola.

Per correre ai ripari, la Fiorentina avrebbe già accelerato le trattative per il primo rinforzo: la trattativa sarebbe a buon punto e la fumata bianca è attesa nelle prossime ore. Mancherebbero solo gli ultimi dettagli, dato che è già stato trovato l’accordo anche con il giocatore, dettosi pronto ad approdare nel capoluogo toscano.

Fiorentina, sarà Thorstvedt il primo colpo per la mediana: accordo più vicino

Kristian Thorstvedt, il centrocampista ad un passo dalla Fiorentina (Sportnews.eu)

Una vera e propria rivoluzione a centrocampo per la Fiorentina tra partenze e nuovi arrivi. Il club viola, difatti, in questi giorni ha salutato ben cinque pedine: Arthur, Bonaventura, Castrovilli, Duncan e Maxime Lopez. Ora si attendono, dunque, i nuovi rinforzi per andare a puntellare la linea mediana.

Il primo colpo in entrata per il centrocampo potrebbe essere Kristian Thorstvedt. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, i viola avrebbero già trovato l’intesa con l’agente del classe 1999 ed ora stanno trattando con il Sassuolo. Gli emiliani, considerati ancora i tre anni di contratto, chiederebbero per lasciar partire il norvegese una cifra intorno ai 9 milioni di euro, mentre la Fiorentina sarebbe disposta a metterne sul piatto circa 6-7.

La distanza, dunque, sarebbe minima e l’accordo sempre più vicino. La fumata bianca, difatti, potrebbe già arrivare nelle prossime ore, poi il centrocampista potrà sostenere le visite mediche con il club viola. Superata, dunque, la concorrenza del Genoa: la società rossoblù aveva mostrato interesse per il giocatore norvegese, ormai ad un passo dal club toscano che sta lavorando all’arrivo di un altro attaccante, dopo Moise Kean.

Il rendimento di Thorstvedt nell’ultima stagione

Il classe 1999, nell’ultima stagione, ha disputato 36 gare complessive, tra Serie A e Coppa Italia, 30 delle quali da titolare, con la maglia del Sassuolo che non è riuscito ad evitare la retrocessione nella serie cadetta. All’attivo anche 6 marcature, tutte in campionato, ed 1 assist.

Marco Spartà