Il Marsiglia ha superato la Lazio nella trattativa per l’attaccante del Manchester United Mason Greenwood: presentata un’offerta.
Sempre più in salita per la Lazio la trattativa per l’esterno offensivo Mason Greenwood, tornato al Manchester United dopo il prestito al Getafe. I biancocelesti avevano presentato un’offerta che, però, non è stata accettata dai Red Devils.
Nel frattempo, sul classe 2001 è piombato il Marsiglia che nelle scorse ore si è fatto avanti mettendo sul piatto un’offerta molto più alta rispetto a quella presentata dalla Lazio. C’è ancora distanza con il Manchester che ora sta riflettendo sull’offerta arrivata in queste ore. I biancocelesti, dunque, sono stati superati dalla concorrenza e servirà un rilancio per non veder sfumare l’affare.
Mason Greenwood potrebbe essere più vicino al Marsiglia. Il club d’oltralpe, difatti, ha presentato un’offerta al Manchester United per l’attaccante inglese, da tempo obiettivo di mercato della Lazio.
Già da giorni si parlava dell’interesse per il giocatore, ma adesso, secondo quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, i dirigenti del Marsiglia, a caccia di un rinforzo per il reparto offensivo della formazione di Roberto De Zerbi, hanno messo sul piatto 30 milioni di euro con una percentuale sulla futura rivendita intorno al 40 – 50%. Una proposta più alta rispetto a quella che aveva presentato il presidente della Lazio Claudio Lotito: 20 milioni ed una percentuale sulla futura rivendita del 50%.
Ora il Manchester sta riflettendo sull’offerta che comunque rimarrebbe distante dalla richiesta iniziale per il classe 2001 rientrato dal prestito al Getafe: i Red Devils, difatti, chiedono 40 milioni di euro. Considerata che la forbice tra domanda e offerta si è nettamente ridotta, non si esclude si possa arrivare a breve ad un accordo fra le due società.
La Lazio, dunque, per non veder definitivamente saltare la trattativa, dovrà rilanciare e superare la l’offerta del Marsiglia. In caso contrario, i biancocelesti dovranno virare su altre alternative per rinforzare l’attacco di Marco Baroni. Uno dei nomi sul taccuino sarebbe quello di Vitor Roque, giovane esterno del Barcellona. Anche in questo caso servirà una proposta importante, dato che i blaugrana valutano il classe 2005 circa 30 milioni di euro.