Nelle scorse ore, la Roma ha trovato l’intesa con la Juventus per l’arrivo di Federico Chiesa: adesso serve l’accordo con l’attaccante italiano.
La Roma, dopo aver chiuso la trattativa per l’arrivo del centrocampista Enzo Le Fée dal Rennes, sta già lavorando ad altri rinforzi. In queste ore, la dirigenza giallorossa si è fatta avanti con la Juventus per l’esterno offensivo Federico Chiesa.
Le due parti avrebbero già raggiunto un accordo di massima per il trasferimento nella Capitale del giocatore, ora si attende di trovare l’intesa con Chiesa ed il suo entourage con cui sono stati avviati i contatti. A breve, dunque, potrebbe arrivare la decisione dell’attaccante italiano che potrebbe portare alla fumata bianca per il suo approdo nella Capitale.
Da giorni si parla del futuro di Federico Chiesa che sembra non rientrare più nei piani della Juventus. I vertici bianconeri avrebbero, difatti, deciso di lasciarlo partire per poi reinvestire nel mercato in entrata i soldi della cessione. A pesare sulla scelta anche la scadenza del contratto del giocatore, fissata a giugno del prossimo anno.
La Roma ha deciso di fare un tentativo e la trattativa sarebbe a buon punto. Secondo quanto scrive Tuttosport, difatti, i giallorossi avrebbero raggiunto un’intesa di massima con la Vecchia Signora proponendo un’offerta vicina alla valutazione del cartellino di Chiesa: circa 25 milioni di euro. Strappato il sì della Juve, ora i vertici del club capitolino dovranno trovare un accordo con l’agente dell’attaccante classe 1997 che convolerà a nozze con la fidanzata Lucia Bramani fra meno di due settimane.
Si attende, dunque, una decisione di Chiesa che starebbe riflettendo sul proprio futuro. Approdando alla corte di mister Daniele De Rossi, difatti, l’attaccante non potrà disputare la prossima Champions League, circostanze che potrebbe incidere sulla scelta.
Sempre come riporta Tuttosport, la Juventus avrebbe chiesto all’ex Fiorentina, rientrato dopo la spedizione in Germania con la Nazionale di Luciano Spalletti, di prendere una decisione in tempi brevi così da capire se l’affare possa andare in porto o meno. Un affare che potrebbe anche sbloccare il mercato in entrata, ovvero l’arrivo a Torino di Teun Koopmeiners, per il quale l’Atalanta chiede circa 60 milioni di euro e che è in cima alla lista degli obiettivi dei bianconeri ormai da tempo.