Un club si è fatto avanti per il centravanti della Lazio Ciro Immobile: il giocatore ha chiesto un confronto con il presidente Claudio Lotito.
La Lazio è una delle società italiane più attive sul mercato. Già quattro i colpi in entrata chiusi dalla dirigenza biancoceleste che sta lavorando anche per l’arrivo di altri rinforzi alla corte di mister Marco Baroni.
Lavori in corso anche sul fronte uscite, nonostante siano stati già diversi gli addii. Ai giocatori che hanno lasciato la Capitale si potrebbe aggiungere anche Ciro Immobile. Da settimane si parla di una sua possibile partenza, ma ora, secondo un’indiscrezione delle scorse ore, sembra che una squadra si sia fatta avanti avviando una trattativa con il centravanti classe 1990.
Lazio, il Besiktas piomba su Immobile: c’è l’offerta al giocatore
L’avventura di Ciro Immobile alla Lazio potrebbe essere arrivata ai titoli di coda. L’attaccante qualche settimana fa era stato accostato prima all’Inter e successivamente ad alcune società dell’Arabia Saudita.
Adesso, secondo il giornalista esperto di mercato Alfredo Pedullà, il Besiktas avrebbe bussato alla porta dell’attaccante biancoceleste presentando un’offerta: un contratto biennale con uno stipendio importante, molto più alto rispetto a quello percepito attualmente nella Capitale (circa 4 milioni di euro netti a stagione). Non si conoscono, però, i dettagli economici. Una proposta che pare il classe 1990 stia valutando seriamente tanto da aver richiesto un incontro, nella giornata di oggi, con il presidente Claudio Lotito per discutere della situazione.
Ovviamente, anche nel caso in cui Immobile dovesse accettare l’offerta, la società turca dovrà comunque trattare con la Lazio, considerato che l’attaccante ha ancora due anni di contratto, sino a giugno del 2026. Per lasciarlo partire il patron Lotito chiederebbe una cifra compresa tra i 5 ed i 10 milioni di euro.
Immobile nuovamente all’estero?
Se l’affare dovesse andare in porto si tratterebbe della terza esperienza all’estero per l’attaccante di Torre Annunziata che ha vestito in carriera le maglie di Borussia Dortmund e Siviglia, rispettivamente nelle stagioni 2014-15 e 2015-16. Proprio nel 2016, il ritorno in Italia prima in prestito al Torino, poi alla Lazio, in cui ha disputato le ultime otto stagioni diventando il capitano della squadra ed il marcatore più prolifico della storia biancoceleste con oltre 200 reti realizzate.