Inter, un difensore sull’agenda nerazzurra: c’è da battere una folta concorrenza

Un nuovo nome è stato accostato all’Inter che sta cercando un difensore per la rosa di mister Simone Inzaghi: ci sarà da battere la concorrenza.

Beppe Marotta
Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta (Sportnews.eu)

L’Inter potrebbe aver cambiato le sue priorità per quanto riguarda il mercato in entrata. I nerazzurri sarebbero, difatti, alla ricerca di un nuovo volto per il reparto arretrato della rosa di mister Simone Inzaghi, considerato il grave infortunio di Tajon Buchanan e la possibile partenza di Stefan de Vrij.

La caccia al difensore sarebbe già partita tanto che, secondo una recente indiscrezione, il Biscione avrebbe anche avviato i contatti con una società per un centrale, già finito nel mirino di varie squadre italiane. Ci sarà, dunque, da battere una folta concorrenza per riuscire a portarlo a Milano.

Inter, altro nome per rinforzare la difesa: sul taccuino anche Kiwior dell’Arsenal

Jakub Kiwior
Jakub Kiwior, il difensore dell’Arsenal sul taccuino dell’Inter (Sportnews.eu)

La dirigenza dell’Inter da tempo cercando un nuovo nome per la difesa, ma adesso sembra che si vogliano accelerare le trattative considerato il grave infortunio di Tajon Buchanan, che ha riportato la frattura della tibia durante un allenamento con la Nazionale canadese. Oltre all’infortunio di Buchanan in questi giorni si sta parlando della possibile partenza di Stefan de Vrij, corteggiato da varie società dell’Arabia Saudita.

L’Inter, dunque, sta valutando una serie di profili per il reparto arretrato. L’ultimo in ordine cronologico sarebbe quello di Jakub Kiwior, centrale dell’Arsenal. Secondo quanto riporta la redazione di Sportitalia, i nerazzurri avrebbero anche avviato i contatti con i Gunners per capire se possano esserci i presupposti per una trattativa. La formula sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto che, però, non sarebbe molto gradita dal club londinese.

La concorrenza

Oltre a convincere l’Arsenal, per l’Inter sarà necessario battere una folta concorrenza. L’ex difensore dello Spezia, difatti, è sul taccuino di diverse società italiane: Milan, Napoli e Juventus che lo seguono da diverso tempo, ma che ancora non hanno mai fatto una proposta all’Arsenal intavolando una trattativa.

Kiwior, però, non sarebbe l’unico nome seguito dall’Inter per la difesa: nei giorni scorsi si è parlato anche di un interesse per Kim Min-jae del Bayern Monaco e per Mario Hermoso, svincolatosi dall’Atletico Madrid.

Gestione cookie