I vertici del Napoli hanno trovato l’accordo con un giocatore che arriverà a parametro zero alla corte di Antonio Conte: a breve le visite mediche.
Colpo in entrata per il Napoli. La dirigenza della società partenopea, che sta lavorando per rinforzare la formazione del nuovo tecnico Antonio Conte, ha definito l’arrivo di un terzino che andrà ad irrobustire la corsia.
Dopo essersi svincolato dal suo club, l’esterno ha trovato l’accordo con gli Azzurri firmando un contratto di due anni. Un rinforzo a parametro zero, dunque, per il Napoli che ha deciso di accontentare l’allenatore salentino, sarebbe stato proprio Conte ad indicare alla dirigenza il giocatore spingendo per il suo arrivo. Ira si attende solo l’annuncio ufficiale che potrebbe arrivare a breve.
Mercato Napoli, trovato l’accordo con Spinazzola: a breve le visite mediche
Tutto fatto per l’arrivo di Leonardo Spinazzola al Napoli. Il classe 1993, che da qualche giorno era svincolato dopo aver salutato la Roma, ha trovato l’accordo con i partenopei.
Secondo quanto scrive la redazione de Il Mattino, l’esterno, che arriverà a parametro zero, avrebbe accettato un contratto biennale, sino al 2026, con un ingaggio da circa 3 milioni di euro a stagione. A spingere per l’acquisto sarebbe stato il tecnico Antonio Conte che lo avrebbe già voluto ai tempi dell’Inter. Spinazzola, che ha disputato le ultime quattro stagioni alla Roma, lunedì dovrebbe già sostenere le visite mediche con il Napoli, poi arriverà l’annuncio ufficiale.
Spinazzola rimarrà, dunque, in Italia nonostante, come confermato anche dallo stesso agente, fosse stato corteggiato da alcuni club dell’Arabia Saudita. Un colpo importante per la formazione partenopea che vuole tornare ad alti livelli dopo la deludente stagione appena conclusa con la mancata qualificazione alle prossime coppe europee.
Prosegue la trattativa per Buongiorno
Nel frattempo, continuano i contatti con il Torino per Alessandro Buongiorno che sarebbe sempre più vicino agli Azzurri. Il Napoli avrebbe già strappato il sì del difensore italiano ed avrebbero raggiunto l’accordo con i granata per una cifra complessiva di 40 milioni di euro, di cui 5 di bonus, senza nessuna contropartita tecnica. Ora mancherebbero gli ultimi dettagli che verranno limati in questi giorni.