Un club ha superato la Lazio nella corsa all’esterno del Manchester United Mason Greenwood: servirà un rilancio da parte dei biancocelesti.
Non arrivano buone notizie sul fronte mercato per la Lazio. Un club si è inserito prepotentemente nella trattativa per l’esterno offensivo Mason Greenwood, tornato al Manchester United dopo il prestito al Getafe, che i biancocelesti seguono da tempo.
Nei giorni scorsi, le Aquile avevano presentato un’offerta che, però, la società inglese non ha accettato considerandola troppo bassa rispetto alla valutazione del giocatore. Ora, un nuovo club ha bussato alla porta dei Red Devils proponendo una cifra più alta rispetto a quella messa sul piatto dalla Lazio che nei prossimi giorni dovrà rilanciare per non veder sfumare l’affare.
Potrebbe complicarsi la trattativa che la Lazio ha avviato con il Manchester United per portare nella Capitale Mason Greenwood.
L’esterno inglese è un obiettivo dei biancocelesti che stanno cercando un rinforzo per il reparto offensivo della rosa di Marco Baroni. Nei giorni scorsi, il presidente Claudio Lotito aveva messo sul tavolo un’offerta da 20 milioni di euro con l’inserimento di una percentuale del 50% sulla futura rivendita. Il Manchester, però, aveva rispedito al mittente la proposta valutandola troppo bassa rispetto al valore di Greenwood (35 milioni di euro).
In queste ore, però, secondo quanto riporta il quotidiano britannico Daily Mirror, si è fatto avanti il Marsiglia che avrebbe anche presentato un’offerta più alta rispetto a quella della Lazio, ma che sarebbe ancora lontana dalle richieste dello United, la cui dirigenza, dunque, potrebbe decidere di rifiutare ancora e sperare in un rilancio.
I vertici della Lazio, dunque, nei prossimi giorni dovranno presentare una nuova offerta, più alta rispetto a quella precedente per convincere il club d’oltremanica e trovare un accordo in modo da battere la concorrenza del Marsiglia, al momento più avanti nella corsa a Greeenwood che non rientra più nei piani del Manchester. I Red Devils vorrebbero ricavare il più possibile dalla partenza del classe 2001 per poi reinvestire sul mercato in entrata, magari per finanziare l’arrivo del centravanti Joshua Zirkzee dal Bologna.