Un nuovo club italiano, oltre al Milan, ha messo nel mirino il centrocampista Adrien Rabiot che da giorni è ufficialmente svincolato.
Da qualche giorno, ormai, Adrien Rabiot è ufficialmente svincolato. Il contratto del centrocampista francese con la Juventus è scaduto lo scorso 30 giugno e non è arrivata un’intesa per il rinnovo, nonostante le trattative andate avanti per diverse settimane.
Il classe 1995 è sul taccuino di numerosi club, tra i quali il Milan. Nelle ultime ore, una nuova società italiana si è aggiunta alla lunga lista delle pretendenti e nei prossimi giorni potrebbe fare un tentativo incontrando la madre e agente del giocatore che attualmente si trova in Germania per disputare l’Europeo con la Nazionale francese.
Calciomercato, anche la Roma su Rabiot: il giocatore è ormai svincolato
Domenica 30 giugno è scaduto ufficialmente il contratto di Adrien Rabiot con la Juventus. Il francese da qualche giorno è svincolato e, dunque, libero di poter accordarsi con qualsiasi club a cui approderebbe a parametro zero.
Una situazione che, ovviamente, ha attirato diverse società, come Real Madrid, Manchester United, Bayern Monaco e Milan, pronte ad offrire un nuovo contratto al classe 1995. Alla corsa per Rabiot, secondo quanto riporta la redazione di Repubblica, si sarebbe iscritta anche la Roma che è alla ricerca di un nuovo volto per la linea mediana di mister Daniele De Rossi.
I giallorossi, oltre a battere la concorrenza, dovranno fare uno sforzo economico importante per arrivare almeno alla stessa cifra offerta, durante le trattative per il rinnovo, dalla Juventus e poi pareggiata dal Milan: un contratto triennale con uno stipendio da 7,5 milioni di euro a stagione. Non è escluso che la società capitolina possa fare un tentativo nei prossimi giorni avviando i contatti con la madre e agente di Rabiot, Veronique.
La scelta solo dopo l’Europeo
Nonostante in un primo momento avesse detto che la decisione sul suo futuro sarebbe stata annunciata prima di Euro 2024, ora il calciatore rivelerà la sua prossima destinazione al termine della competizione in Germania. Domani, però, il classe 1995 non sarà in campo per la sfida fra Francia e Portogallo, valida per i quarti di finale del torneo, che dovrà saltare per squalifica.