Il Napoli nei prossimi giorni incontrerà l’entourage dell’attaccante Khvicha Kvaratskhelia per discutere del prolungamento del contratto: tutti i dettagli.
Ci sono degli sviluppi per quanto riguarda il futuro di Khvicha Kvaratskhelia. L’esterno del Napoli, dopo le dichiarazioni rilasciate dal padre e dall’agente, sembrava destinato a lasciare il club partenopeo, ma ora le cose potrebbero cambiare.
Già subito dopo le parole le dichiarazioni, il Napoli aveva espresso la propria volontà di trattenere il georgiano, corteggiato dal Paris Saint-Germain. Nei prossimi giorni, ci sarà un incontro fra l’entourage del georgiano e la dirigenza per cercare di trovare un accordo per il prolungamento con un adeguamento dell’ingaggio. L’obiettivo, dunque, è quello di blindare l’attaccante e allontanare tutte le voci di mercato.
Il Napoli sta cercando di risolvere il caso legato alla possibile partenza di Khvicha Kvaratskhelia. L’agente ed il padre del giocatore georgiano, durante un’intervista, avevano manifestato l’intenzione di voler lasciare la società.
La dirigenza, sin da subito, aveva replicato spiegando di non essere disposta a lasciar partire il classe 2001, entrato nel mirino del Paris Saint-Germain, pronto a mettere sul piatto un’offerta da oltre 100 milioni di euro. Ora, dunque, gli Azzurri vogliono incontrare l’agente del georgiano, Mamuka Jugeli, per discutere di un prolungamento del contratto per adeguare l’ingaggio del giocatore, al momento fra i più bassi della rosa.
Il summit si terrà nei prossimi giorni e, secondo quanto riporta Tuttosport, il Napoli offrirà un rinnovo di un anno, sino al 2029, con un significativo aumento dello stipendio che dovrebbe passare da 1,4 a 5,5 milioni di euro netti a stagione. Nel contratto, i partenopei vorrebbero anche inserire anche una clausola rescissoria da 130 milioni di euro, in modo da allontanare le pretendenti e chiudere definitivamente il caso che sta tenendo banco in queste ultime settimane.
Il futuro di Kvaratskhelia, che ha appena lasciato la Germania dopo l’eliminazione della Georgia da Euro 2024 agli ottavi di finale, verrà, dunque, definito nei prossimi giorni. Era stato lo stesso giocatore, considerato dal nuovo tecnico Antonio Conte intoccabile, ad ammettere che avrebbe preso una decisione solo dopo gli Europei.