La Roma, secondo alcune indiscrezioni, starebbe pensando ad un esterno che da ieri è svincolato non avendo rinnovato il proprio contratto: i dettagli.
Diverse le riflessioni in casa Roma che sta sondando il terreno per i profili da inserire nella rosa di mister Daniele De Rossi. Non si stanno valutando solo rinforzi per il fronte avanzato, considerato l’addio di Romelu Lukaku e la possibile partenza di Tammy Abraham, ma anche per la corsia.
In tal senso, nelle scorse ore, un nuovo nome è stato accostato al club capitolino: una vecchia conoscenza della Serie A che da ieri è svincolato non avendo trovato un accordo per il prolungamento del suo contratto, scaduto domenica. Si tratterebbe, dunque, di un arrivo a parametro zero per i giallorossi che ora stanno valutando la situazione.
Mercato Roma, si valuta Alejandro Berenguer: l’esterno è svincolato
Saranno diversi i rinforzi che arriveranno alla corte di mister Daniele De Rossi in vista della prossima stagione. In questa direzione stanno lavorando i vertici della Roma che hanno sul taccuino alcuni nomi interessanti.
L’ultimo in ordine di tempo, secondo quanto riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, è quello di Alejandro Berenguer, svincolato da ieri dopo la scadenza del suo contratto con l’Athletic Bilbao, club che lo aveva acquistato dal Torino nel 2020 per una cifra intorno ai 12 milioni di euro. Un profilo interessante che potrebbe arrivare nella Capitale a parametro zero. Anche per quanto riguarda l’ingaggio non dovrebbero esserci particolari ostacoli per la società giallorossa, dato che il classe 1995 all’Athletic Bilbao percepiva uno stipendio da circa 1,5 milioni di euro netti a stagione.
Ora, la società capitolina sta facendo le proprie valutazioni e nei prossimi giorni potrebbe avviare i contatti con l’entourage dello spagnolo per trovare un accordo.
I numeri del classe 1995
Al termine dell’esperienza in Seria A con il Torino, dal 2017 al 2020, Berenguer è tornato in patria all’Athletic Bilbao. Dopo tre stagioni da titolare con un discreto rendimento, nell’ultimo anno è sceso nelle gerarchie del tecnico del club spagnolo che gli ha preferito Nico Williams. In totale, nella stagione che si è appena conclusa, ha totalizzato 41 presenze complessive, 22 delle quali partendo dalla panchina, con 8 reti e 4 assist realizzati.