La dirigenza della Lazio sta spingendo per l’arrivo di Mason Greenwood dal Manchester United: incontri nei prossimi giorni.
Lazio scatenata sul mercato. I biancocelesti ieri hanno ufficializzato gli arrivi di Tijjani Noslin e Loum Tchaouna, prelevati rispettivamente dal Verona e dalla Salernitana, ma sembrano intenzionati a non fermarsi qui. Per la rosa di Marco Baroni arriveranno altri rinforzi.
Il nome su cui sta lavorando il presidente Claudio Lotito è quello di Mason Greenwood, rientrato al Manchester United dopo il prestito al Getafe. Il patron biancoceleste vuole battere la concorrenza della Juventus, che sta seguendo il giocatore, e chiudere in fretta l’affare. Dopo la prima offerta dei giorni scorsi, rifiutata dai Red Devils, difatti, Lotito starebbe preparando un nuovo assalto.
Prosegue la trattativa fra la Lazio ed il Manchester United per Mason Greenwood. L’attaccante inglese sarebbe una delle priorità del club biancoceleste che starebbe spingendo per portarlo nella Capitale.
A fare il punto della situazione, oggi, è il Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano sportivo, nei giorni scorsi, il presidente Claudio Lotito avrebbe presentato un’offerta da 20 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita del giocatore del 50%, proposta che non avrebbe convinto la società inglese che l’ha rispedita al mittente. La Lazio, però, non si è arresa e, in questi giorni, proverà un nuovo assalto migliorando l’offerta e cercando di avvicinarsi alle richieste dello United: 35 milioni di euro per lasciarlo partire a titolo definitivo.
Non è escluso che la forbice, dunque, possa ridursi con un’intesa fra le due società a metà strada. Una cosa sembra certa al momento: Greenwood non rientra nei piani del Manchester che vuole cederlo per reinvestire poi nel mercato in entrata.
Sono previsti, dunque, nuovi incontri per arrivare ad un accordo e portare alla corte di mister Baroni il classe 2001. L’obiettivo è quello di battere anche la concorrenza della Juventus che da tempo sta seguendo l’attaccante inglese per rinforzare il proprio attacco, soprattutto in caso di partenza di Federico Chiesa, anche se nelle ultime settimane i bianconeri sembrano essersi defilati, così come il Napoli che aveva monitorato il giocatore.