Inter, rinnovo Dumfries: la scelta della dirigenza nerazzurra

L’Inter nei prossimi giorni potrebbe incontrare l’entourage di Denzel Dumfries per discutere del rinnovo, ma già sarebbe stata presa una decisione.

Denzel Dumfries
Denzel Dumfries, la decisione dell’Inter sul futuro del terzino olandese (Sportnews.eu)

Fra le priorità dell’Inter, dopo il passaggio di proprietà ad Oaktree, ci sono i rinnovi di alcuni contratti. Se per quelli del centravanti Lautaro Martinez e del tecnico Simone Inzaghi sarebbe tutto fatto e si attendono solo le firme, non è così per quello di Denzel Dumfries.

L’esterno olandese ha ancora un anno di contratto con i nerazzurri ed il suo entourage non avrebbe ancora raggiunto un’intesa per il prolungamento. La dirigenza avrebbe già preso una decisione sulla situazione, ma per maggiori sviluppi starebbe aspettando la fine dell’Europeo in Germania, in cui Dumfries è impegnato con la sua Olanda.

Inter, futuro Dumfries: ancora in stallo la trattativa per il rinnovo, la scelta dei nerazzurri

Denzel Dumfries
Denzel Dumfries, nei prossimi giorni nuovi incontri per il rinnovo (Sportnews.eu)

Il futuro di Denzel Dumfries rimane un rebus. L’esterno olandese dell’Inter non ha ancora trovato l’accordo per rinnovare il proprio contratto che scadrà il 30 giugno del prossimo anno.

Secondo quanto riportano i colleghi di Tuttosport, la dirigenza avrebbe già preso una decisione in merito: se non dovesse arrivare l’intesa e la firma sul prolungamento, Dumfries finirebbe sul mercato per non rischiare di doverlo perdere ad una cifra molto più bassa rispetto al suo valore o, addirittura, a parametro zero tra un anno. La possibilità di trattenerlo anche senza il rinnovo, però, non è del tutto da escludere, dato che il giocatore piace molto a mister Inzaghi che vorrebbe non perderlo.

Nei prossimi giorni, i vertici dell’Inter potrebbero incontrare nuovamente l’entourage del terzino per discutere del rinnovo, ma al momento la forbice tra domanda e offerta è abbastanza ampia. Gli sviluppi decisivi, però, dovrebbero arrivare quando il giocatore farà rientro dalla Germania, dove si trova per disputare l’Europeo con la Germania.

L’eventuale sostituto

Nel frattempo, Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno iniziato a guardarsi intorno a caccia di eventuali sostituti del classe 1996. Il nome in cima alla lista delle preferenze sarebbe quello di Dan Ndoye del Bologna, per cui i nerazzurri avrebbero già sondato il terreno. Più lontana, invece, l’ipotesi Matty Cash, in forza all’Aston Villa e nel mirino anche del Milan.

Impostazioni privacy