I vertici della Fiorentina stanno lavorando per un nuovo colpo in attacco dopo Moise Kean dalla Juventus: pronta l’offerta per il centravanti.
La Fiorentina è pronta a costruire una rosa competitiva per migliorare quanto fatto durante la scorsa stagione, quando i viola, sotto la guida di Vincenzo Italiano, hanno conquistato l’ottavo posto in campionato e la finale di Conference League.
I toscani, grazie al posizionamento in Serie A, giocheranno nuovamente in Conference e l’obiettivo è quello di alzare il trofeo dopo le due finali consecutive perse. In questi giorni, la dirigenza ha messo a segno il primo colpo di mercato con l’arrivo di Moise Kean dalla Juventus, ma sembra che sia già a lavoro per acquistare un nuovo attaccante per cui è stata già avviata una trattativa.
La dirigenza della Fiorentina sarebbe pronta a piazzare un altro colpo in entrata per il proprio reparto offensivo, dopo l’arrivo di Moise Kean dalla Juventus, per cui si aspetta solo l’annuncio ufficiale.
Il club toscano, difatti, vorrebbe regalare un altro attaccante al nuovo tecnico Raffaele Palladino ed avrebbe messo nel mirino, come riporta la redazione del quotidiano La Nazione, Lorenzo Lucca, che l’Udinese ha riscattato nei giorni scorsi dal Pisa per circa 8 milioni di euro. I viola hanno già avviato la trattativa per il centravanti italiano e sarebbero pronti ad avanzare un’offerta da 15 milioni di euro complessivi, di cui 3 di bonus alcuni dei quali facilmente raggiungibili.
I friulani non avrebbero del tutto chiuso alla cessione e sarebbero disposti a lasciar partire il classe 2000 ottenendo una buona plusvalenza. Se dovesse essere accettata l’offerta, difatti, l’Udinese incasserebbe praticamente il doppio di quanto sborsato per riscattare l’attaccante.
L’attaccante di Moncalieri, dal suo arrivo ad Udine, ha praticamente sempre giocato durante la scorsa stagione: sono ben 39 le presenze complessive tra Serie A e Coppa Italia, di cui 31 da titolare. Sono, invece, 9 le reti e 4 gli assist realizzati. Nelle scorse settimane si era parlato dell’interesse di Napoli e Bologna per il centravanti, ma adesso i viola sembrerebbero in pole per strapparlo all’Udinese.