Nelle ultime ore, i vertici del Monza avrebbero avviato i contatti con gli agenti del portiere della Juventus Wojciech Szczesny: la situazione.
Il Monza, dopo il dodicesimo posto della scorsa stagione, sta lavorando sul fronte mercato in modo da ottenere una nuova salvezza tranquilla, magari cercando di migliorare i risultati. Per puntellare la rosa, affidata al nuovo tecnico Alessandro Nesta, i nomi sul taccuino sono numerosi.
Uno a sorpresa è apparso sulla lista dei desideri dei brianzoli: il portiere della Juventus Wojciech Szczesny che sembrerebbe sempre più vicino a lasciare i bianconeri. La dirigenza del Monza sembra abbia già avviato in queste ultime ore i contatti con il portiere polacco che è corteggiato anche da un club dell’Arabia Saudita.
Sogna in grande il Monza che vuole chiudere alcuni colpi in entrata. L’obiettivo è non solo quello di conquistare una salvezza tranquilla, ma migliorare il dodicesimo posto conquistato nella scorsa stagione.
Uno dei profili che l’amministratore delegato dei biancorossi starebbe seguendo in queste ultime ore, secondo quanto riferisce la redazione di Sky Sport, è quello di Wojciech Szczesny. Il portiere polacco sembrerebbe destinato a lasciare la Juventus che avrebbe già chiuso la trattativa, proprio con il Monza, per l’estremo difensore Michele Di Gregorio, ormai ad un passo dai bianconeri.
I vertici del club lombardo hanno già avviato i contatti con gli agenti del classe 1990 che ha ancora un anno di contratto con la Vecchia Signora, sino al 30 giugno del prossimo anno. Bisognerà capire se vi siano i margini di una trattativa. Il nodo è legato all’ingaggio del giocatore che percepisce uno stipendio da circa 6 milioni di euro a stagione. Servirà un intervento economico da parte dei bianconeri per il passaggio al Monza di Szczesny.
Il portiere classe 1990 è stato corteggiato nelle scorse settimane dall’Al Nassr, in cui gioca l’ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo. La società saudita avrebbe messo sul piatto una grossa offerta per l’estremo difensore, ma la trattativa sembra essere in stallo. Szczesny, almeno per il momento, sembrerebbe intenzionato a non lasciare l’Italia.