La dirigenza del Lecce ha fissato il prezzo del terzino danese Patrick Dorgu, già sulla lista dei desideri di vari club del nostro campionato: le richieste dei giallorossi.
Fra le sorprese della stagione, andata in archivio qualche settimana fa, c’è sicuramente anche Patrick Dorgu, terzino classe 2004 che si è messo in mostra con la maglia del Lecce conquistando la salvezza nella massima serie.
Le prestazioni del giovane talento hanno attirato diversi club del nostro campionato che lo hanno messo sulla lista dei desideri e sarebbero pronti a bussare alla porta della società salentina per trattare. I dirigenti del Lecce, però, non sono disposti a fare sconti ed hanno fissato il prezzo del cartellino di Dorgu: una cifra importante considerato anche il potenziale del giocatore.
Lecce, Dorgu nel mirino di vari club italiani: i salentini chiedono 25 milioni di euro
Il terzino del Lecce Patrick Dorgu sarà quasi sicuramente uno degli uomini di mercato della sessione estiva. Il classe 2004, nonostante la giovane età, ha dimostrato grandi qualità entrando nel mirino di vari club.
Il danese, secondo le varie indiscrezioni, è finito sul taccuino di Milan, Napoli e Juventus a caccia di un nuovo profilo per la corsia. Un forte interesse che ha spinto la dirigenza a fissare il prezzo del cartellino del giocatore: secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, l’intenzione sarebbe quello di trattenere Dorgu, ma in caso di cessione non verranno valutate offerte inferiore ai 25 milioni di euro.
Le pretendenti, dunque, sono avvisate: servirà uno sforzo importante in termini economici per strappare il 19enne al Lecce. Già a gennaio, alcune società si erano mosse per Dorgu, ma alla fine il terzino era rimasto in Puglia. Ora, per capire il suo futuro, si dovrà attendere le prossime settimane.
Il rendimento stagionale del danese
Il giocatore è stato arrivato a Lecce nel 2022 quando il club salentino lo ha prelevato dal Nordsjælland aggregandolo all’Under 19. L’anno successivo, nell’estate del 2023, è stato promosso in prima squadra diventando un titolare inamovibile sia sotto la gestione D’Aversa sia dopo l’arrivo di Luca Gotti. In totale ha disputato 34 gare, fra Serie A e Coppa Italia, realizzando 2 reti ed 1 assist.