Nelle scorse ore, la dirigenza della Fiorentina ha chiuso la trattativa per l’arrivo dell’attaccante della Juventus Moise Kean: i dettagli e le cifre.
Si è conclusa in pochi giorni la trattativa tra la Juventus e la Fiorentina per il trasferimento alla squadra viola del centravanti Italia Moise Kean. Le due società hanno trovato l’accordo ed ora mancherebbero solo gli ultimi dettagli.
Dopo aver sondato il terreno per altri attaccanti, i Gigliati hanno puntato tutto su Kean che sembra pronto ad approdare alla corte del tecnico Raffaele Palladino. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca.
Calciomercato, tutto fatto per l’arrivo di Kean: la Juve accetta l’offerta viola
Moise Kean è ad un passo dall’indossare la maglia della Fiorentina. La dirigenza viola nei giorni scorsi ha, prima, incontrato l’entourage del classe 2000, poi i vertici bianconeri trovando l’intesa con entrambi.
Secondo quanto riportato dalla redazione di Calciomercato.com, i viola hanno messo sul piatto un’offerta per il cartellino dell’attaccante da 18 milioni complessivi, di cui 5 di bonus, alcuni dei quali facilmente raggiungibili. Proposta che la Vecchia Signora ha accettato, anche se in un primo momento non sembrava troppo convinta della cessione a titolo definitivo.
Per quanto riguarda l’ingaggio, Kean avrebbe accettato uno stipendio pur di approdare al club toscano, destinazione molto gradita all’ex Psg che vuole rilanciarsi dopo la stagione poco entusiasmante in bianconero. Nell’ultimo anno, il giocatore, anche per via di problemi fisici, non sarebbe sceso molto in campo e non sarebbe mai riuscito ad iscriversi nel tabellino dei marcatori. L’attaccante avrebbe accettato un contratto quadriennale, sino al 2028.
Ora mancherebbero solo gli ultimi dettagli da limare, poi arriverà la fumata bianca e l’attaccante può iniziare la sua nuova avventura.
Potrebbe aver influito Palladino
Non è escluso che per l’affare possa essere stato determinante l’arrivo sulla panchina dei Gigliati di Raffaele Palladino. Kean sarebbe un vecchio pallino del tecnico tanto che lo aveva indicato alla dirigenza del Monza nei mesi scorsi. Anche dopo l’arrivo a Firenze, Palladino avrebbe fatto il nome di Kean ai vertici viola per rinforzare il reparto offensivo, ormai privo di Belotti che ha lasciato il capoluogo toscano al termine del prestito.