I vertici del Como hanno messo nel mirino un portiere in vista della prossima stagione: sull’estremo difensore c’è, però, la concorrenza del Genoa.
Sarà un mercato da protagonista quello del Como, neopromosso in Serie A. Il club lombardo, difatti, sta valutando una serie di colpi in entrata che stanno già facendo sognare i tifosi. Il primo è stato già chiuso: l’arrivo del centravanti Andrea Belotti dalla Roma, ma sono già in cantiere altre trattative.
Una di queste riguarda un estremo difensore che la dirigenza del Como starebbe seguendo da qualche settimana. Sul portiere in questione, però, ci sarebbe anche un’altra società italiana: il Genoa, a caccia di un nuovo nome per la porta vista ormai, la quasi certa partenza di Josep Martínez, destinato a trasferirsi all’Inter.
Como, c’è concorrenza per Pau Lopez: anche il Genoa sul portiere spagnolo
Due giorni fa, il Como ha ufficializzato il primo colpo del calciomercato estivo: il centravanti Andrea Belotti, arrivato dalla Roma a titolo definitivo.
In agenda, però, i Lariani hanno diversi nomi per puntellare la propria formazione con l’obiettivo di centrare una salvezza sicura. Uno tra i profili seguiti con attenzione è quello di Pau Lopez, estremo difensore del Marsiglia che potrebbe lasciare il club d’oltralpe. Sul classe 1998, secondo quanto riportano i colleghi della redazione di Sky Sport, ci sarebbero, però, anche l’interesse del Genoa. I liguri, difatti, starebbero cercando un portiere considerato che Josep Martinez è vicinissimo al passaggio all’Inter. Per la fumata bianca, mancherebbero solo gli ultimi dettagli.
Sarà, dunque, una sfida a due per il ritorno dello spagnolo in Italia, dove ha già vestito la maglia della Roma dal 2019 al 2021, prima di trasferirsi al Marsiglia. Il portiere gradirebbe approdare al Como, ma la formula del prestito proposta dai neopromossi in Serie A non convincerebbe il club francese a differenza di quella del Genoa, disposto ad acquistarlo a titolo definitivo.
L’ultima stagione al Marsiglia
Pau Lopez è stato un punto fermo della formazione francese scendendo in campo, nella stagione che si è appena conclusa, in ben 49 gare, tra Ligue 1 e coppe, risultando essere il giocatore con più minuti disputati dell’intera rosa. Lo spagnolo ha ottenuto anche 11 clean sheet.