Juventus, il nuovo nome per la corsia è Alexis Saelemaekers: le richieste del Milan

Il nuovo nome accostato alla Juventus è quello del centrocampista belga Alexis Saelemaekers, rientrato al Milan dopo prestito al Bologna.

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers, il centrocampista belga seguito dalla Juventus (Sportnews.eu)

La Juventus potrebbe essere tra le squadre regine del calciomercato estivo. I bianconeri, difatti, stanno valutando una serie di colpi in entrata così da consegnare al nuovo tecnico Thiago Motta una rosa pronta a competere su più fronti.

L’ultimo nome finito sul taccuino della dirigenza della Vecchia Signora sarebbe quello di Alexis Saelemaekers, tornato al Milan dopo il prestito al Bologna con cui ha conquistato la qualificazione alla prossima Champions League proprio sotto la gestione Motta. Il mister italo-brasiliano, dunque, potrebbe nuovamente a disposizione, ma questa volta a Torino. Bisognerà ora capire se la Juve farà un tentativo per il giocatore.

Calciomercato Juventus, nuovo nome per la corsia: fari puntati su Alexis Saelemaekers

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers, il centrocampista nel mirino della Juventus (Sportnews.eu)

I rumors di calciomercato riguardanti la Juventus si moltiplicano con l’avvicinarsi dell’apertura della sessione estiva, che aprirà i battenti tra meno di una settimana.

I bianconeri hanno già chiuso la trattativa per l’arrivo dall’Aston Villa di Douglas Luiz, che dovrebbe già in questi giorni sostenere le visite mediche negli Stati Uniti, ma stanno valutando altri colpi in entrata. Uno di questi potrebbe essere, come riporta il quotidiano TuttoSport, Alexis Saelemaekers. Il centrocampista, dopo il prestito al Bologna, che ha deciso di non riscattarlo, è tornato al Milan, ma non rientrerebbe nei piani del club rossonero. La Juventus, dunque, vorrebbe fare un tentativo per portarlo a Torino e rinforzare la corsia della rosa di Motta.

Cristiano Giuntoli potrebbe proporre la formula del prestito con diritto o con obbligo di riscatto, ad una cifra vicina alle richieste del Diavolo che valuterebbe il cartellino del classe 1999 intorno ai 10-12 milioni di euro. Sul centrocampista, però, non ci sarebbe solo la Juve, dato che anche l’Atalanta già da alcune settimane lo sta seguendo in vista della prossima stagione.

Potrebbe ritrovare Motta

Il belga, dunque, potrebbe ritrovare il tecnico Thiago Motta che lo ha allenato nell’ultima stagione al Bologna. Con la maglia rossoblù, Saelemaekers ha conquistato il quinto posto in campionato ed un pass per la prossima Champions League realizzando 4 reti e 3 assist in 32 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia.

Impostazioni privacy