Calciomercato Roma, si lavora per la fascia: il nome che piace ai giallorossi

La Roma, secondo le ultime indiscrezioni, starebbe puntando tutto su un esterno che piace molto alla dirigenza giallorossa: il club fissa il prezzo.

Daniele De Rossi
L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi (Sportnews.eu)

La dirigenza della Roma si sta muovendo molto in questi giorni sul fronte calciomercato. Dopo l’annuncio ufficiale, arrivato ieri, del rinnovo di mister Daniele De Rossi, che si è legato al club giallorosso sino al 2027, ora si pensa ai rinforzi.

Non è una novità che fra le priorità del club capitolino ci sarebbe quella di acquistare un nuovo esterno per la rosa, considerato l’addio di Leonardo Spinazzola che ha deciso di non rinnovare il proprio contratto, in scadenza fra qualche giorno. In tal senso, i vertici giallorossi starebbero lavorando per un giocatore del nostro campionato, già nel mirino da tempo.

Calciomercato Roma, si lavora per Bellanova: la situazione

Raoul Bellanova
Raoul Bellanova, l’esterno del Torino obiettivo di mercato della Roma (Sportnews.eu)

Dopo l’annuncio del rinnovo di mister Daniele De Rossi, la Roma è concentrata sul calciomercato per puntellare la rosa del tecnico.

Per quanto riguarda la corsia, i giallorossi hanno messo nel mirino da tempo l’esterno del Torino Raoul Bellanova, individuato come il sostituto di Leonardo Spinazzola che, non avendo rinnovato il contratto, si libererà a parametro zero tra qualche giorno. In questi giorni, come scrive il Corriere della Sera, la dirigenza sta lavorando proprio per portare nella Capitale il classe 2000 che ha disputato un’ottima stagione con il club granata. Tra campionato e Coppa Italia ha totalizzato 39 presenze realizzando 1 gol e 7 assist per i compagni.

Rendimento che è valso a Bellanova la chiamata del commissario tecnico della Nazionale Italiana Luciano Spalletti per la spedizione in Germania. Ad oggi, però, nelle prime tre partite della fase a gironi non è mai sceso in campo.

Le richieste del Torino

Il Torino non è disposto a fare sconti per l’esterno, il cui cartellino è attualmente valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro. La Roma non sarebbe disposta a versare una cifra simile nelle casse granata, dunque, vorrebbe fare un tentativo cercando di abbassare le richieste, magari inserendo Nicola Zalewski come contropartita tecnica. In questo modo il conguaglio economico potrebbe essere inferiore, dato che la Roma valuta il centrocampista 22enne intorno ai 15 milioni.

Impostazioni privacy