L’esterno offensivo Jadon Sancho, da tempo seguito dalla Juventus, è finito sul taccuino di un top club europeo che potrebbe sfidare i bianconeri sul mercato.
La Juventus continua il proprio lavoro sul fronte calciomercato. In questi giorni, la dirigenza sembra concentrata sul centrocampo con l’arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa e la trattativa con il Nizza per Khéphren Thuram, ma anche l’acquisto di un nuovo attaccante sembrerebbe una priorità.
Diversi sono i nomi accostati alla Vecchia Signora, fra cui quello di Jadon Sancho, esterno offensivo del Manchester United in prestito al Borussia Dortmund. Sul calciatore, però, sembra sia piombato un top club europeo che lo avrebbe messo nel mirino per la prossima stagione e potrebbe sfidare la Juventus sul mercato.
Cristiano Giuntoli, nonostante la trattativa per portare a Torino il centrocampista del Nizza Khéphren Thuram, non perde di vista gli altri obiettivi in agenda, fra cui l’acquisto di un rinforzo per il reparto avanzato della rosa di Thiago Motta.
Uno dei profili maggiormente graditi alla società bianconera è quello di Jadon Sancho, attualmente in prestito al Borussia Dortmund dal Manchester United. Il classe 2000 si è messo in mostra con la maglia del club tedesco che ora vorrebbe fare un tentativo per trattenerlo. Oltre alla concorrenza, dunque, del Borussia, secondo quanto riferisce il portale spagnolo Sport, ci sarebbe anche quella del Barcellona che avrebbe inserito Sancho sulla propria lista dei desideri.
I blaugrana, difatti, starebbero cercando un sostituto di Raphinha che, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe lasciare il Barcellona. Su di lui ci sono diverse società arabe pronte a coprirlo d’oro.
Il Barcellona starebbe valutando di proporre ai Red Devils la formula del prestito che, però, potrebbe non essere gradita allo United. Il club d’oltremanica, difatti, preferirebbe lasciar partire il classe 2000 a titolo definitivo così da reinvestire i soldi della cessione sul mercato. La richiesta, però, è molto alta: il Manchester United vorrebbe circa 60 milioni di euro, cifra che le pretendenti, Juve compresa, non sarebbero disposte a sborsare. Non è escluso che si possa trovare un accordo a cifre più basse.