I vertici del Monza stanno seguendo un esterno offensivo per puntellare l’attacco della formazione di Alessandro Nesta: avviati i contatti.
Il Monza sta gettando le basi per la nuova stagione. Dopo l’arrivo sulla panchina del tecnico Alessandro Nesta, la dirigenza valuta le strategie da mettere in atto nel corso della prossima finestra di calciomercato che a breve aprirà i battenti.
Nel mirino ci sarebbe un esterno offensivo che il club lombardo sta seguendo ormai da diverso tempo, ma che ora sembrerebbe più vicino. Ora si dovrà capire se vi siano i margini per aprire una trattativa nelle prossime settimane e regalare un rinforzo al nuovo allenatore con l’obiettivo di centrare un’altra salvezza tranquilla nella massima serie.
Monza, Candreva nel mirino: sondato il terreno per l’esterno in uscita dalla Salernitana
Il Monza vuole rinforzare il reparto avanzato della formazione guidata da Alessandro Nesta. Almeno un colpo verrà messo a segno in tal senso.
In cima alla lista dei desideri rimane Antonio Candreva, esterno offensivo attualmente in forza alla Salernitana, ma che pare pronto a svincolarsi. Il club brianzolo lo corteggia ormai da quasi due anni. Un vecchio pallino, dunque, di Adriano Galliani che ora, però, potrebbe realmente trasferirsi a Monza, dato che la società campana ha dovuto operare una sorta di ristrutturazione dopo la retrocessione nella serie cadetta ed ha optato per la rescissione.
Candreva, nonostante i 37 anni, potrebbe decidere di rimanere in Serie A ed approdare alla corte di Nesta. C’è da capire adesso se vi possa essere margine per una trattativa con l’entourage dell’ex Inter, ma anche con la Salernitana. Il giocatore, difatti, avrebbe deciso di rescindere il contratto e la società granata trovando un accordo potrebbe risparmiare i 400mila euro da versare entro il 30 giugno per sciogliere il rapporto, altrimenti dal 1° luglio Candreva sarà libero di accordarsi con una nuova società.
Altri due club sul giocatore
Sull’esterno ci sarebbero, però, già altre due squadre italiane: Como e Fiorentina che avrebbero sondato il terreno per l’esterno in uscita dalla Salernitana che andrebbe a risparmiare sull’alto ingaggio del giocatore che al momento percepisce circa 3,5 milioni di euro lordi a stagione.