La dirigenza della Juventus avrebbe fatto passi in avanti nella trattativa per portare a Torino il centrocampista del Nizza Khéphren Thuram.
Juventus scatenata sul mercato. Dopo aver chiuso la trattativa con l’Aston Villa per Douglas Luiz che nelle prossime ore sosterrà negli Stati Uniti le visite mediche, il club bianconero nel weekend avrebbe lavorato su un altro fronte, sempre per puntellare la linea mediana della rosa.
Cristiano Giuntoli, difatti, avrebbe accelerato le contrattazioni per il centrocampista del Nizza Khéphren Thuram. Il dirigente della Vecchia Signora avrebbe anche strappato il primo sì del giocatore che sarebbe, dunque, disposto a trasferirsi a Torino e vestire la maglia della Juventus. Servirà, però, adesso trattare con il club transalpino che per lasciar partite il classe 2001 non farà sconti, nonostante manchi solo un anno alla scadenza del contratto del giocatore.
Juventus, passi in avanti per Khéphren Thuram: c’è il sì del giocatore
Arrivano nuovi aggiornamenti sul fronte mercato della Juventus che in questi giorni si sta muovendo in maniera decisa per puntellare la rosa. Sembra che i bianconeri abbiano fretta di chiudere i colpi in agenda e non rischiare di dover virare su altre alternative, magari beffati dalla concorrenza.
Nelle prossime ore, Douglas Luiz sosterrà negli Stati Uniti, dove si trova impegnato per la Copa America, le visite mediche per i bianconeri, manca, dunque, poi solo la firma sul contratto per chiudere definitivamente l’affare. Nel frattempo, come riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, il Football Director Cristiano Giuntoli, durante il weekend, ha proseguito i contatti per Khéphren Thuram, centrocampista del Nizza già nel mirino da tempo. Contatti proficui, considerato che sarebbe arrivata la disponibilità dello stesso giocatore ad approdare alla corte di Thiago Motta.
Ora bisognerà sedersi al tavolo con la dirigenza francese per trovare un accordo e piazzare il secondo colpo per la linea mediana. Nonostante l’ultimo anno di contratto rimanente, il Nizza pretende circa 25 milioni di euro per il cartellino di Thuram. I bianconeri vorrebbero arrivare ad un’intesa per una cifra più bassa magari inserendo una contropartita tecnica come Kean o Milik.
Due club italiani sul giocatore
Accelerare la trattativa sarà importante considerato che Inter e Roma avrebbero messo nel mirino il giocatore francese. I nerazzurri potrebbero valutarlo come eventuale sostituto di Hakan Calhanoglu, che starebbe trattando con il Bayern Monaco, mentre il club capitolino da tempo è a caccia di un nuovo nome per il centrocampo.