Calciomercato, la Lazio fa sul serio per il centrocampista: oggi fissato un incontro

Nella giornata di oggi, la dirigenza della Lazio si siederà al tavolo con un club italiano per un giocatore finito sul taccuino biancoceleste.

Claudio Lotito
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito (Sportnews.eu)

Una Lazio che sembra pronta ad un calciomercato da protagonista per costruire una rosa competitiva su più fronti in vista della prossima stagione. Sono diversi i nomi accostati ai biancocelesti per alcuni dei quali la dirigenza avrebbe già avviato i contatti.

Dopo le indiscrezioni su Mason Greenwood con una prima offerta presentata al Manchester United, pare che nelle prossime ore, i vertici della Lazio incontreranno un club di Serie A per un centrocampista finito in cima alla lista dei desideri del club capitolino, ma non solo. Il giocatore, difatti, è seguito da altre squadre che potrebbero inserirsi nella trattativa.

Lazio, Samardzic obiettivo biancoceleste: oggi un incontro con l’Udinese

Lazar Samardzic
Lazar Samardzic, la Lazio oggi incontra l’Udinese per parlare del centrocampista serbo (Sportnews.eu)

Costruire una rosa che possa far bene in campionato, migliorando il settimo posto della scorsa stagione, ma anche in Europa. È questo l’obiettivo del presidente della Lazio Claudio Lotito che, insieme agli altri vertici, stanno valutando diversi rinforzi per la formazione, affidata al nuovo tecnico Marco Baroni.

I profili per cui la Lazio si sta muovendo in queste settimane sono diversi. Dagli attaccanti Dia e Noslin, rispettivamente in forza alla Salernitana e alla Roma, all’esterno Mason Greenwood per cui è stata già presentata un’offerta al Manchester United.

Ora in agenda, secondo quanto riporta il sito del giornalista Gianluca Di Marzio, un incontro per un centrocampista che possa puntellare la linea mediana dopo gli addii di Luis Alberto e Daichi Kamada. Nella giornata di oggi, lunedì 24 giugno, la dirigenza delle Aquile si siederà al tavolo con l’Udinese per discutere di Lazar Samardzic. Il centrocampista classe 2002, impegnato con la sua Serbia a Euro 2024, sarebbe un profilo molto gradito ai biancocelesti che vogliono aprire le contrattazioni per portarlo nella Capitale.

La concorrenza

Il serbo, che lo scorso anno era stato ad un passo dal trasferimento all’Inter e gennaio vicinissimo al Napoli, è stato accostato nelle scorse settimane ad altri club, fra cui Juventus, Milan e Roma che potrebbero decidere di inserirsi nella trattativa. Per lasciarlo partire, l’Udinese potrebbe chiedere una cifra vicina ai 20 milioni di euro, ma non è escluso che la Lazio possa provare a trovare un accordo per una cifra più bassa, magari inserendo delle contropartite tecniche.

Gestione cookie