Il centrocampista francese Khéphren Thuram, in forza al Nizza, è un obiettivo concreto di mercato della Juventus: Giuntoli prepara l’offerta.
La Juventus continua a muoversi per chiudere colpi in entrata e rinforzare la rosa che è stata già affidata al tecnico Thiago Motta. Il reparto che verrà maggiormente rivoluzionato è sicuramente la linea mediana con arrivi e partenze.
Proprio in merito, in queste ore, Cristiano Giuntoli starebbe sondando il terreno per un giocatore da tempo nel mirino dei bianconeri. Si tratta del centrocampista del Nizza, Khéphren Thuram. Il francese era stato accostato alla Vecchia Signora già nei mesi scorsi, ma ora la dirigenza potrebbe provare l’assalto decisivo per portarlo a Torino, dove ha giocatore per molti anni il padre Lilian. Sul classe 2001 ci sarebbe anche un’altra società italiana.
Juventus, Khéphren Thuram nel mirino: il piano di Giuntoli per portarlo a Torino
Dopo aver praticamente chiuso l’affare per Douglas Luiz dall’Aston Villa, ormai in dirittura d’arrivo, Cristiano Giuntoli ha in mente di mettere a segno un altro colpo per il centrocampo bianconero.
Il nome che circola in queste ore è quello di Khéphren Thuram, classe 2001 in forza al Nizza. Il centrocampista piace da tempo alla società bianconera che lo aveva già messo nel mirino, ma questa finestra di mercato, soprattutto in caso di addio di Adrien Rabiot, che ancora non ha rinnovato il suo contratto, potrebbe essere quella decisiva per portarlo a Torino.
Per Khéphren, fratello dell’attaccante dell’Inter Marcus Thuram, il Nizza avrebbe ridotto le proprie richieste, considerato che il contratto del giocatore scadrà a giugno 2025: servirà un’offerta intorno ai 20 milioni di euro, circa 15 in meno da quelli richiesti nei mesi scorsi. Per convincere il Nizza, secondo quanto scrive TuttoSport, pare che Giuntoli possa offrire il cartellino del centravanti Arkadiusz Milik come contropartita tecnica, oltre ad un conguaglio economico. Il polacco, difatti, piacerebbe molto alla società transalpina che potrebbe accettare la proposta.
Anche la Roma segue il francese
La Juventus non sarebbe l’unico club a seguire Khéphren Thuram. Il centrocampista sarebbe anche sul taccuino della Roma che starebbe cercando un rinforzo per la linea mediana della formazione di Daniele De Rossi. Al momento, però, sembra che il calciatore sia più orientato a trasferirsi in bianconero, ma si dovrà attendere per capire quali saranno gli sviluppi.