I dirigenti della Fiorentina stanno cercando di accelerare la trattativa per il centrocampista Nicolò Zaniolo, seguito anche da un altro club italiano.
La Fiorentina ha messo già da diverso tempo sulla propria lista dei desideri il centrocampista offensivo Nicolò Zaniolo, che a breve rientrerà al Galatasaray dopo il prestito all’Aston Villa che ha deciso di non riscattarlo.
L’ex Roma vuole tornare in Italia dopo l’esperienza non troppo fortunata all’estero e rilanciarsi. Il club viola avrebbe provato ad accelerare le trattative trovando l’accordo verbale con l’entourage del classe 1999, ma c’è da battere la concorrenza di un’altra società italiana che lo starebbe monitorando da qualche tempo. Le prossime settimane potrebbero, dunque, essere decisive per stabilire il futuro di Zaniolo.
Il futuro del centrocampista Nicolò Zaniolo sembra essere in Italia. Dopo il prestito all’Aston Villa che ha deciso di non versare la cifra stabilita per il riscatto nelle casse del Galatasaray, il classe 1999 tornerà in Turchia, dove potrebbe rimanere per poco.
Il fantasista, che ha dovuto saltare gli Europei con la Nazionale italiana per un infortunio rimediato poco prima dell’inizio del torneo in Germania, è uno degli obiettivi principali di mercato della Fiorentina. Il club viola, secondo quanto scrive Calciomercato.com, si è già mosso in tal senso trovando l’accordo verbale con gli agenti dell’ex Roma, ma servirà sedersi al tavolo delle trattative con la società turca per chiudere l’operazione. Il Galatasaray non avrebbe chiuso alla cessione, ma pretende una cifra intorno ai 15 milioni di euro per lasciarlo partire.
Nel corso della prossima settimana, si prevede una riunione per riflettere sull’offerta da mettere sul tavolo del club turco per avviare la trattativa e trovare un’intesa.
La Fiorentina dovrà tenere d’occhio, però, anche la concorrenza dato che Zaniolo è finito anche sull’agenda dell’Atalanta: il tecnico Gian Piero Gasperini avrebbe, difatti, chiesto un rinforzo sulla trequarti e l’ex Roma pare sia il profilo più gradito. Anche la Dea avrebbe, sempre secondo Calciomercato.com, avviato i contatti per convincere il giocatore a trasferirsi ai nerazzurri con cui potrebbe disputare la prossima Champions League.