Palermo, due club di Serie A piombano su Matteo Brunori: i rosanero fissano il prezzo

Due club di Serie A sarebbero pronte a trattare con il Palermo per il centravanti Matteo Brunori che sarebbe pronto ad approdare nella massima serie.

Matteo Brunori
Matteo Brunori, il centravanti del Palermo seguito da due società di Serie A (Sportnews.eu)

Dopo tre anni a Palermo, il centravanti Matteo Brunori sembra orientato a lasciare il club rosanero per approdare in Serie A. La società siciliana non è riuscita a conquistare la promozione nella massima serie venendo eliminata dal Venezia nelle semifinali dei playoff di Serie B.

Due società sarebbero già interessate all’attaccante e vorrebbero provare ad aprire una trattativa con il Palermo che, però, non vuole fare sconti per uno dei gioielli della sua formazione. La finestra di calciomercato estiva aprirà i battenti tra meno di due settimane e ci sarà ancora tempo per le trattative, dunque, non si esclude che si possa trovare un accordo.

Palermo, Brunori vuole la Serie A: due club pronti a strapparlo ai rosanero

Matteo Brunori
Matteo Brunori, l’attaccante del Palermo sul taccuino di Empoli e Lecce (Sportnews.eu)

Il futuro di Matteo Brunori sembra ormai destinato ad essere lontano da Palermo. Il classe 1994, nei giorni scorsi, era stato anche al centro di alcune critiche da parte dei tifosi rosanero che non avevano gradito le sue dichiarazioni dopo la semifinale dei playoff di Serie B, persa contro il Venezia.

Il capitano, divenuto anche il secondo marcatore della storia del club, aveva affermato che giocare a Palermo non è semplice aggiungendo: “hai pressioni che ti responsabilizzano, ma a volte la piazza in un attimo ti può distruggere”. Esternazioni a cui i tifosi avevano reagito con uno striscione appeso fuori dallo stadio che recitava: “Della nostra città non sei degno. Ma quale capitano, torna a Petrignano. Brunori vattene”. Una situazione che ha alimentato le voci su una possibile cessione del giocatore che vorrebbe provare un’esperienza nella massima serie.

Secondo quanto riporta la redazione di Tuttomercatoweb, già due società di Serie A sarebbero pronte a strapparlo ai rosanero: Empoli e Lecce, entrambe a caccia di una nuova punta.

Le richieste per lasciarlo partire

Trattandosi di una delle pedine migliore della formazione, la dirigenza del Palermo non vuole fare sconti e chiede 8 milioni di euro per il cartellino di Brunori, cifra ritenuta troppo alta sia da Lecce che da Empoli. Una distanza che potrebbe colmarsi nelle prossime settimane quando una fra le due contendenti potrebbe trovare l’accordo con i siciliani per l’attaccante.

Impostazioni privacy