Milan%2C+il+giocatore+pronto+a+dire+%26%238220%3Bs%C3%AC%26%238221%3B+ai+rossoneri%3A+la+strategia+della+societ%C3%A0
portnewseu
/2024/06/21/milan-il-giocatore-pronto-a-dire-si-ai-rossoneri-la-strategia-della-societa/amp/
Calciomercato

Milan, il giocatore pronto a dire “sì” ai rossoneri: la strategia della società

Per rinforzare la fascia destra di difesa, il Milan ha messo nel mirino due giocatori, uno dei quali si è già detto disposto a trasferirsi a Milano.

Il dirigente del Milan Zlatan Ibrahimovic (Sportnews.eu)

Il Milan è concentrato sul calciomercato. La trattativa che tiene banco in queste settimane è quella per l’attaccante Joshua Zirzee del Bologna, ma i rossoneri hanno sul taccuino altri nomi per irrobustire gli altri reparti.

Tra le priorità ci sarebbe, difatti, anche quella di puntellare la corsia destra di difesa, come vorrebbe anche il neo tecnico rossonero Paulo Fonseca. Due i giocatori più quotati per approdare a Milano, uno dei quali avrebbe già dato la propria disponibilità a trasferirsi alla società meneghina. Nei prossimi giorni, dunque, potrebbe arrivare l’affondo del Milan per acquistare il terzino.

Milan, Emerson Royal pronto a trasferirsi ai rossoneri: le richieste del Tottenham

Emerson Royal, il terzino del Tottenham vuole trasferirsi al Milan (Sportnews.eu)

Emerson Royal e Matty Cash, rispettivamente in forza al Tottenham e all’Aston Villa. Questi sono i due nomi sull’agenda della dirigenza del Milan per rinforzare la corsia destra di difesa.

Stando alle ultime indiscrezioni, apprese dalla redazione di Calciomercato.com, il brasiliano si sarebbe già detto disposto a trasferirsi a Milano ed avrebbe chiesto al proprio entourage di trovare un accordo con i rossoneri che da qualche settimana avevano avviato i contatti.

Il Diavolo sarebbe disposto a presentare un’offerta agli Spurs da 15 milioni di euro, ma la società d’oltremanica valuta il proprio terzino circa 25. Una forbice di 10 milioni, dunque, che potrebbe ridursi magari trovando un accordo a metà strada considerata la volontà del classe 1999 di indossare la maglia rossonera e rilanciarsi dopo una stagione non troppo esaltante con 24 presenze, di cui 13 da titolare, e 1 rete all’attivo.

La strategia del Milan

L’offerta non sarebbe stata ancora formalizzata, dato che i vertici del club meneghino vorrebbero capire se vi siano margini di trattativa con l’Aston Villa per Cash che pare essere il nome in cima alla lista dei desideri per la fascia destra. Il classe 1997, però, ha un valore più alto rispetto al brasiliano: i Villans non vorrebbero privarsi del giocatore per offerte inferiori ai 35 milioni di euro. Se le pretese si riducessero, il Milan punterebbe tutto su Cash, altrimenti si virerebbe su Emerson Royal.

Marco Spartà