L’ex calciatore Roberto Baggio e la sua famiglia hanno subito una violenta rapina all’interno della loro villa di Altavilla Vicentina (Vicenza).
Notte di paura per Roberto Baggio e la sua famiglia. L’ex calciatore ed i suoi familiari sono stati vittime di una violenta rapina mentre si trovavano all’interno della loro villa Altavilla Vicentina (Vicenza) e stavano assistendo alla gara fra Spagna e Italia.
Secondo quanto ricostruito, un gruppo, formato da almeno cinque persone, si è intrufolato nell’abitazione ed hanno portato via denaro, preziosi ed orologi. Durante la rapina, Baggio è stato colpito da uno dei ladri che aveva provato ad affrontare, poi, insieme ai familiari, è stato chiuso in una stanza. Successivamente, il Divin Codino, capendo che la banda era andata via, ha sfondato la porta e lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivati i soccorsi e le forze dell’ordine.
Altavilla Vicentina, violenta rapina in casa di Baggio: l’ex calciatore picchiato e sequestrato
Incubo nella serata di ieri, giovedì 20 giugno, per l’ex calciatore Roberto Baggio e la sua famiglia, vittime di una violenta rapina all’interno della loro villetta ad Altavilla Vicentina.
Stando a quanto ricostruito, come scrivono i colleghi de Il Corriere del Veneto, Baggio con i familiari stava guardando la partita tra Spagna e Italia, quando improvvisamente un gruppo di malviventi, almeno cinque persone tutte armate, ha fatto irruzione nella villa. L’ex giocatore, vedendo i ladri in casa, ha provato ad affrontare uno di loro, ma è stato colpito con il calcio di una pistola alla testa. Poi è stato chiuso, insieme alla moglie ed i figli, in una stanza, mentre i malviventi hanno svaligiato l’immobile portando via soldi, gioielli e orologi, un bottino che non è ancora stato quantificato con precisione.
Dopo quasi un’ora, l’ex attaccante di Juventus e Fiorentina, capendo che i ladri erano fuggiti, ha sfondato la porta e chiamato il numero unico per le emergenze. Sul posto sono, dunque, arrivati i carabinieri ed i soccorsi del 118. Baggio, che ha riportato una profonda ferita alla fronte, è stato trasportato in ospedale dove i medici hanno applicato alcuni punti di sutura.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine hanno già avviato le indagini in modo da ricostruire quanto accaduto e rintracciare i malviventi che hanno fatto perdere le proprie tracce dopo la rapina. In tal senso, sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza che verranno esaminati dagli inquirenti.