Inter%2C+Josep+Martinez+sempre+pi%C3%B9+vicino%3A+trattativa+ai+dettagli
portnewseu
/2024/06/20/inter-josep-martinez-sempre-piu-vicino-trattativa-ai-dettagli/amp/

Inter, Josep Martinez sempre più vicino: trattativa ai dettagli

Sarebbe arrivata ai dettagli la trattativa fra Inter e Genoa per l’arrivo a Milano del portiere Josep Martinez: a breve la fumata bianca.

Josep Martinez, il portiere del Genoa ad un passo dall’Inter (Sportnews.eu)

L’Inter ha individuato da tempo il portiere che farà da vice-Sommer durante la prossima stagione. In un primo momento si era parlato dell’interesse della società nerazzurra per Bento dell’Athletico Paranaense, poi la pista si è raffreddata ed in cima alla lista dei desideri è finito un altro portiere: Josep Martinez del Genoa.

La trattativa è stata già avviata con il club ligure e sembrerebbe essere in dirittura d’arrivo con il classe 1998 pronto ad arrivare alla corte di mister Simone Inzaghi. Non c’è ancora un accordo definitivo, ma non si esclude possa già arrivare nelle prossime ore. Ora si attendono, dunque, gli sviluppi della situazione.

Inter, trattativa ai dettagli per Josep Martinez: manca solo l’accordo

Josep Martinez, i dettagli della trattativa per il portiere del Genoa (Sportnews.eu)

Josep Martinez si avvicina sempre di più all’Inter. La dirigenza nerazzurra, difatti, sembra aver accelerato le trattative con il Genoa per trovare in fretta un accordo e piazzare il colpo.

Il classe 1998 è stato individuato come il profilo ideale come vice-Sommer e prendere il posto di Emil Audero, che rientrerà alla Sampdoria non essendo stato riscattato dal Biscione. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, un accordo vero e proprio non è stato ancora trovato fra le due società, ma le basi della trattativa sarebbero state gettate. I liguri chiedono 15 milioni di euro per lasciar partire l’estremo difensore: l’Inter, dunque, sarebbe pronta a mettere sul piatto il cartellino di Gaetano Oristanio, come contropartita tecnica, valutato intorno ai 5 milioni di euro, e circa 10 milioni come conguaglio economico. Oristanio, che rientrerà all’Inter dopo il prestito al Cagliari, passerebbe ai rossoblu a titolo definitivo.

Già oggi, Genoa ed Inter potrebbero incontrarsi nuovamente e trovare l’intesa definitiva limando gli ultimi dettagli per chiudere un affare che sembra ormai essere in dirittura d’arrivo.

Il rendimento di Josep Martinez

Il portiere spagnolo, arrivato nel capoluogo ligure nel 2022 dal Lipsia e riscattato a titolo definitivo l’anno successivo, ha disputato una buona stagione con la maglia del Genoa scendendo in campo in 36 gare complessive di Serie A e collezionando 8 clean sheet.

Marco Spartà