Un nuovo nome sarebbe apparso sul taccuino dei vertici della Fiorentina per puntellare il reparto avanzato della formazione viola.
I casting per l’attacco della Fiorentina continuano. Dopo l’addio di Andrea Belotti, arrivato a gennaio in prestito dalla Roma, il nuovo tecnico Raffaele Palladino vuole un rinforzo per il reparto avanzato della sua formazione.
Una sfilza di nomi sono stati accostati alla società viola, una lista che si è allungata in queste ultime ore con un profilo a sorpresa. Nel mirino dei Gigliati sarebbe finito un attaccante che si svincolerà a breve dal suo club e potrebbe, dunque, approdare nel capoluogo toscano a parametro zero. Un’occasione su cui riflettere, ma che sta già facendo sognare i tifosi della Fiorentina.
La dirigenza della Fiorentina sta cercando un nuovo profilo per il reparto offensivo della formazione di Palladino, questo non è di certo una novità.
La partenza di Andrea Belotti, ora vicinissimo al trasferimento al Como, ha lasciato un vuoto nella rosa che andrà colmato con l’arrivo di un rinforzo che possa garantire gol e ottime prestazioni. Tantissimi i nomi per cui la società si è mossa sondando il terreno. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe un nuovo profilo nel mirino viola: Memphis Depay. L’attaccante, che sta disputando gli Europei con la sua Olanda, il prossimo 30 giugno dirà addio all’Atletico Madrid non avendo rinnovato il proprio contratto.
Il classe 1994, dunque, sarà svincolato e potrebbe approdare a Firenze a parametro zero, una vero e proprio affare per il club toscano. L’ostacolo, però, è lo stipendio del giocatore che a Madrid percepiva circa 4 milioni di euro netti a stagione. I Gigliati potrebbero chiedere una piccola riduzione dell’ingaggio cercando di trovare un accordo.
Depay non sarebbe solo sul taccuino della Fiorentina. Il Milan, difatti, starebbe pensando all’olandese se non dovesse andare in porto la trattativa per portare alla corte di Paulo Fonseca il centravanti del Bologna Joshua Zirkzee. Nelle scorse settimane, il nome dell’attaccante ex Manchester United e Barcellona era stato accostato anche all’Inter, alla ricerca di un profilo per l’attacco di mister Inzaghi.