Un attaccante del nostro campionato è finito nel mirino della Lazio che, nelle ultime ore, avrebbe aperto una trattativa per portarlo nella Capitale.
La Lazio è a caccia di rinforzi. Durante il mercato estivo, la società biancoceleste vuole mettere a segno alcuni colpi in entrata per costruire una rosa competitiva su più fronti, considerata la partecipazione alla prossima Europa League.
Considerata la partenza di Felipe Anderson, che ha deciso di rientrare in patria e legarsi al Palmeiras, la dirigenza vuole trovare un profilo per puntellare il reparto offensivo della formazione di Marco Baroni. In queste ore, a sorpresa, secondo alcuni rumors, i biancocelesti avrebbero avviato una trattativa con un club di Serie A per un attaccante, già seguito da vari club.
Lazio, la dirigenza vuole Matias Soulé: la richiesta della Juventus
Tanti i nomi accostati alla Lazio per la prossima finestra di calciomercato. Il presidente Claudio Lotito ed il direttore sportivo Mariano Fabiani stanno lavorando per trovare i profili giusti da innestare alla rosa biancoceleste.
Proprio in queste ore, come riporta La Gazzetta dello Sport, sembra che la dirigenza delle Aquile abbia bussato alla porta della Juventus per un giocatore bianconero: Matias Soulé, di rientro a Torino dopo una stagione in prestito al Frosinone. L’attaccante argentino si è messo in mostra con ottime prestazioni e gol che, però, non sono riuscite ad evitare la retrocessione dei gialloblu nella serie cadetta.
Ora, Lotito in prima persona starebbe sondando il terreno per il classe 2003 e capire se vi siano i margini per portarlo nella Capitale alla corte di Baroni. La Juventus valuterebbe il cartellino di Soulé intorno ai 25 milioni di euro, una cifra importante per le casse della società biancoceleste che dovrebbe, dunque, prima pensare ad una o più cessioni. Soulè potrebbe essere il rinforzo giusto per l’attacco della rosa e potrebbe arrivare indipendentemente dall’acquisto di Noslin dal Verona.
La strategia della Juventus
Oltre alla valutazione importante, ci sarebbe un altro ostacolo per la Lazio. La Juventus, difatti, come per il giovane difensore Dean Huijsen, vorrebbe usare il cartellino dell’argentino come contropartita tecnica da offrire all’Atalanta per Teun Koopmeiners, obiettivo numero uno dei bianconeri, o al Borussia Dortmund per l’attaccante Karim Adeyemi.