Genoa, si allunga la lista di pretendenti per Retegui: un altro club italiano sull’attaccante

La lista delle pretendenti per l’attaccante del Genoa Mateo Retegui si è allungata: un altro club italiano, difatti, sarebbe pronto a trattare con la società ligure.

Mateo Retegui
Mateo Retegui, un altro club mette nel mirino l’attaccante del Genoa (Sportnews.eu)

Fra i protagonisti della stagione calcistica andata in archivio qualche settimana fa ci sono sicuramente Albert Gudmundsson e Mateo Retegui che hanno trascinato il Genoa ad una salvezza tranquilla. I liguri si sono piazzati all’undicesimo posto in classifica, con 49 punti conquistati, grazie anche alle reti e le prestazioni del centrocampista islandese e dell’attaccante italiano.

Inevitabilmente entrambi sono entrati sul taccuino di una folta lista di squadre che vorrebbero strapparli al Grifone. Per quanto riguarda il centravanti classe 1999, l’elenco delle pretendenti si sarebbe ampliato proprio in queste ore con una squadra italiana pronta a trattare con il Genoa già nelle prossime settimane e battere la concorrenza.

Roma, i giallorossi si iscrivono alla corsa per Retegui: il Genoa vuole 30 milioni di euro

Mateo Retegui
Mateo Retegui, anche la Roma sull’attaccante del Genoa (Sportnews.eu)

L’attaccante del Genoa, Mateo Retegui, è uno degli uomini del mercato estivo. Tante le società che lo hanno inserito nella lista dei desideri dopo le ottime prestazioni della scorsa stagione.

Sul classe 1999, secondo quanto riferisce la redazione di Calciomercato.com, ci sarebbe anche l’interesse della Roma in cerca di un bomber per rimpiazzare Romelu Lukaku, ormai pronto a tornare a Londra dopo il prestito ai giallorossi che hanno deciso di non riscattarlo. La trattativa, però, non sarà semplice considerate le richieste del Genoa e la folta concorrenza.

Il club ligure avrebbe già fatto il prezzo del cartellino Retegui, al momento in Germania per disputare l’Europeo con la Nazionale italiana di Luciano Spalletti: servirà un’offerta da almeno 30 milioni di euro. Per quanto riguarda le squadre interessate, in pole position ci sarebbero Fiorentina e Napoli che hanno avviato i casting per una punta.

La cessione di Tammy Abraham

La Roma, sfumato l’arrivo di Vangelis Pavlidis, pronto ad approdare al Benfica, potrebbe bussare alla porta del Genoa nelle prossime settimane ed aprire una contrattazione per Retegui. A finanziare l’eventuale acquisto dell’attaccante italo-argentino potrebbe essere la cessione di Tammy Abraham: per l’attaccante inglese, difatti, i giallorossi chiedono la stessa cifra che il Genoa vorrebbe per il classe 1999 (30 milioni di euro).

Gestione cookie