La dirigenza del Como avrebbe trovato l’accordo per un attaccante italiano: la fumata bianca per chiudere la trattativa sarebbe vicinissima.
Ci sono grandi aspettative per il Como che tornerà a giocare in Serie A dopo 21 anni. I tifosi sognano grandi colpi di mercato che possano consentire alla formazione di Osian Roberts e Cesc Fabregas di conquistare la salvezza nella massima serie.
Il primo di questi colpi potrebbe essere davvero ad un passo, dato che i vertici della società lombarda avrebbero raggiunto un accordo con un club del nostro campionato per un attaccante. Ora si aspetta solo di trovare l’intesa con il giocatore in questione per regalare al tecnico spagnolo il primo rinforzo in vista della stagione 2024/2025.
La dirigenza del Como sarebbe pronta ad accogliere il primo rinforzo per la rosa di Osian Roberts e Cesc Fabregas in vista della prossima stagione.
I Lariani, difatti, dopo qualche giorno di trattativa, come scrive La Gazzetta dello Sport, avrebbe trovato l’accordo con la Roma per Andrea Belotti, di rientro dal prestito alla Fiorentina. Ai giallorossi sarebbero stati offerti 5 milioni di euro, bonus compresi, proposta che sarebbe stata accettata. Per la fumata bianca manca, però, l’intesa con l’attaccante che potrebbe arrivare già nelle prossime ore. A contattare, nei giorni scorsi, l’ex capitano del Torino sarebbe stato proprio il tecnico spagnolo che lo avrebbe convinto a traferirsi al Como.
Belotti, dunque, potrebbe rilanciarsi con la maglia biancoblu dopo alcune stagioni sottotono, soprattutto l’ultima quando, tra Roma e Fiorentina, ha realizzato 10 reti e 3 assist in 47 gare complessive disputate. Il centravanti classe 1993 diventerebbe, difatti, la punta di riferimento della squadra neopromossa.
Nelle intenzioni della società, però, non ci sarebbe un solo colpo da piazzare per il reparto avanzato, ma almeno due. Due i nomi al momento sul taccuino: Alexis Sanchez, in uscita dall’Inter, ma anche sul taccuino dell’Udinese, e M’Baye Niang, il cui contratto con l’Empoli scadrà a breve. Non del tutto da escludere la pista che porta ad Andrea Pinamonti che lascerà il Sassuolo dopo la retrocessione, ma già nel mirino di altre società.