I vertici della Roma stanno seguendo un nuovo giocatore per rinforzare la corsia di difesa della rosa: da battere la concorrenza di numerosi club.
In casa Roma si lavora in attesa dell’apertura della finestra estiva di calciomercato. Si prevedo numerosi movimenti in entrata con vari rinforzi per la formazione di mister Daniele De Rossi. Fra i reparti da puntellare sicuramente anche la difesa, soprattutto le corsie.
In merito, i vertici giallorossi stanno valutando una serie di profili per cui aprire eventualmente le trattative nelle prossime settimane. Nelle scorse ore, sembra che a questo elenco si sia aggiunto un terzino, già seguito da altre squadre italiane per la prossima stagione. Una folta concorrenza, dunque, per il giocatore.
Roma, per la corsia destra di difesa si valuta anche Holm: la richiesta dello Spezia
La Roma vuole un nuovo rinforzo per la corsia destra di difesa. Questa sarebbe una delle priorità in vista del mercato estivo della dirigenza capitolina che ha già messo sul taccuino vari nomi.
In cima alla lista dei desideri sembra ci sia Raoul Bellanova, terzino del Torino, ma nelle ultime ore è apparso un nuovo profilo accostato ai capitolini. Si tratta, secondo quanto riporta la redazione de Il Secolo XIX, di Emil Holm, classe 2000 che rientrerà allo Spezia dopo il prestito all’Atalanta. La Dea, difatti, ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto per il terzino svedese, fissato a 8,5 milioni di euro. Con la maglia dell’Atalanta in questa stagione ha disputato 32 gare segnando 1 gol e realizzando 4 assist.
Lo Spezia per lasciar partire Holm adesso chiederebbe una cifra superiore a quella pattuita con i bergamaschi: circa 12 milioni di euro, la cui metà dovrà essere versata nelle casse dello Sønderyjske che si è riservata una percentuale sulla successiva rivendita al momento della cessione ai liguri.
Tante pretendenti per il giocatore
La valutazione del cartellino dello svedese potrebbe non spaventare la Roma che potrebbe aprire le trattative in estate. Da battere, però, ci sarà una folta concorrenza. Holm, difatti, è finito nel mirino di una lunga lista di club italiani: Bologna, Juventus, Inter, Genoa e Lazio. Non sarà, dunque, facile strappare il giocatore allo Spezia.