Juventus%2C+Huijsen+nel+mirino+di+un+nuovo+club%3A+la+valutazione+dei+bianconeri
portnewseu
/2024/06/18/juventus-huijsen-nel-mirino-di-un-nuovo-club-la-valutazione-dei-bianconeri/amp/
Calciomercato

Juventus, Huijsen nel mirino di un nuovo club: la valutazione dei bianconeri

Il giovane talento della Juventus Dean Huijsen è finito nel mirino di un nuovo club che potrebbe strapparlo alla società bianconera.

Dean Huijsen, il difensore della Juventus seguito da vari club (Sportnews.eu)

Sull’agenda del Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli ci sono non solo vari nomi per rinforzare la squadra bianconera, ma anche varie cessioni. Sull’elenco delle possibili partenze sarebbe finito anche Dean Huijsen, giovane difensore che rientrerà a Torino dopo il prestito alla Roma.

Per il classe 2005 c’è una lista lunghissima di pretendenti, anche se l’idea della società è quella utilizzare il giocatore come contropartita tecnica per arrivare a Teun Koopmeiners o, secondo alcune indiscrezioni, a Karim Adeyemi del Borussia Dortmund. Proprio in queste ore, un nuovo club avrebbe messo nel mirino il giovane talento e potrebbe bussare alla porta della Juventus presentando un’offerta.

Calciomercato Juventus, Dean Huijsen anche nel mirino del Girona: la valutazione

Dean Huijsen, il difensore della Juventus è finito sul taccuino del Girona (Sportnews.eu)

Tanti saranno i movimenti in casa Juventus nel corso dell’estate che si prospetta calda per la società bianconera e i suoi tifosi. Per la rosa di Thiago Motta si prevedono diversi arrivi, ma anche alcune partenze.

Fra le cessioni potrebbe esserci quella di Dean Huijsen che, secondo varie indiscrezioni, la dirigenza vorrebbe proporre all’Atalanta o al Borussia Dortmund rispettivamente per Teun Koopmeiners e Karim Adeyemi. Non è escluso che, però, Cristiano Giuntoli possa accettare un’offerta e poi reinvestire l’incasso sul mercato. Per lasciarlo partire i bianconeri chiederebbero una cifra intorno ai 30 milioni di euro.

Il classe 2005, di rientro dal prestito alla Roma, è sul taccuino di numerose società che vorrebbero strappare il giovane talento alla Vecchia Signora. Secondo quanto riferisce la redazione di Sportitalia, alla lista delle pretendenti si è aggiunta anche il Girona. Il club spagnolo, qualificatosi alla prossima Champions League, sta lavorando per rinforzare la squadra in vista del prossimo anno. Sarà necessario, però, mettere sul piatto una cifra vicina alle richieste dei bianconeri.

La volontà del giocatore

Determinante in questa situazione potrebbe essere la volontà del giocatore che, stando ai vari rumors, sembrerebbe essere intenzionato a rimanere alla Juventus e giocarsi un posto da titolare durante la prossima stagione nella formazione di Thiago Motta. Questa, dunque, la sua priorità, ma per capire gli sviluppi bisognerà attendere le prossime settimane.

Marco Spartà