La dirigenza della Fiorentina avrebbe avviato i contatti con una società italiana per un centrocampista che potrebbe rinforzare la rosa di Palladino.
È in fase di costruzione la nuova Fiorentina di Raffaele Palladino, tecnico che ha preso il posto di Vincenzo Italiano, trasferitosi al Bologna. La dirigenza sta, difatti, valutando tutti i nomi da poter innestare in rosa in vista del prossimo anno.
Un nuovo profilo sembra essere finito nel mirino del club viola. Si tratta di un centrocampista del nostro campionato che sarebbe molto gradito alla società toscana pronta ad aprire una trattativa nelle prossime settimane. Il giocatore in questione potrebbe essere stato individuato come il sostituto ideale di Giacomo Bonaventura che non ha ancora definito il proprio futuro.
Lavori in corso in casa Fiorentina. Il club viola sta, difatti, riflettendo sulle mosse in vista della prossima finestra di calciomercato che a breve aprirà i battenti.
L’obiettivo principale sembrerebbe essere quello di trovare un nuovo attaccante, considerata la partenza di Andrea Belotti che rientrerà alla Roma dopo la fine del prestito. Oltre ai rinforzi per il reparto offensivo, però, la dirigenza sta valutando gli innesti per la linea mediana. Giacomo Bonaventura, il cui contratto scadrà tra due settimane, non ha ancora rinnovato, situazione che ha costretto la Fiorentina a cercare alternative sul mercato.
Uno dei nomi sul taccuino, secondo quanto riferisce Sky Sport, è quello di Tommaso Pobega, di proprietà del Milan. Il classe 1999 non sta trovando molto spazio tra le fila rossonere: nell’ultima stagione, anche per via di problemi fisici, è sceso in campo in 15 occasioni, di cui solo 5 volte da titolare. Un impiego che potrebbe portarlo a lasciare Milano magari per rilanciarsi in un nuovo club.
La Fiorentina avrebbe già avviato i primi contatti con la dirigenza rossonera per capire se ci siano i margini per una trattativa. Il Milan, che non avrebbe del tutto chiuso alla cessione, valuterebbe il cartellino del centrocampista classe 1999 intorno ai 10-12 milioni di euro. Una cifra alla portata della Fiorentina che ora attende di capire il futuro di Bonaventura, anche se un rinforzo sulla mediana potrebbe arrivare indipendentemente dalla partenza del trequartista.