La Lazio sta cercando di accelerare la trattativa per un attaccante del nostro campionato già da tempo nel mirino della dirigenza.
Definito l’arrivo di Marco Baroni sulla panchina, la dirigenza della Lazio sta riflettendo sul prossimo mercato con l’obiettivo di rinforzare la rosa, soprattutto considerati i diversi addii. L’attacco biancoceleste subirà una vera e propria rivoluzione.
I vertici delle Aquile stanno valutando due colpi per il reparto avanzato, due attaccanti che militano attualmente nel nostro campionato e che i biancocelesti stanno seguendo ormai da diverso tempo. In queste ore, potrebbe arrivare una nuova offerta dal presidente Claudio Lotito per uno dei due centravanti in questione che sembrerebbe più vicino. Si attendono ora eventuali sviluppi per capire come proseguirà la trattativa.
Lazio, si accelera per Noslin: il club pronto a proporre una contropartita tecnica
Il direttore sportivo della Lazio Mariano Fabiani ed il presidente Claudio Lotito hanno in mente una rivoluzione per il reparto offensivo della formazione di Marco Baroni. Con l’addio di Felipe Anderson già ufficializzato e la possibile partenza di Castellanos, la Lazio avrebbe intenzione di portare nella Capitale due nuovi attaccanti.
I nomi su cui si starebbe lavorando, secondo quanto riportano i colleghi del Corriere dello Sport, sono quelli di Tijjani Noslin e del Verona e Boulaye Dia, ormai destinato a lasciare la Salernitana. In queste ore si sta cercando di accelerare la trattativa per l’olandese per il quale era stata già presentata agli Scaligeri un’offerta da 10 milioni di euro più bonus, rispedita al mittente. Il Verona pretende una cifra più alta.
Per convincere la dirigenza del club veneto, con cui la Lazio ha ottimi rapporti, Claudio Lotito starebbe pensando di offrire una contropartita tecnica: Jean-Daniel Akpa-Akpro che a breve rientrerà dal prestito al Monza. Il centrocampista francese sarebbe un profilo particolarmente gradito al nuovo tecnico Paolo Zanetti, dunque, la trattativa potrebbe decollare, considerato che il cartellino del giocatore si aggira intorno ai 5-6 milioni di euro.
Anche Dia nel mirino
SI segue anche la pista Dia che la Lazio ha messo sulla lista dei desideri da diverso tempo. Sembra che in questi giorni, il senegalese stia risolvendo la situazione con la Salernitana per trovare un nuovo club. I biancocelesti monitorano per capire se si vi sia margine di trattativa. Infine, ci sarebbe sul taccuino anche Beto, ex attaccante dell’Udinese oggi all’Everton che, però, al momento è solo pista molto meno concreta rispetto a quella che portano a Noslin e Dia.