Roma%2C+colpaccio+a+parametro+zero+per+i+giallorossi%3A+avviati+i+contatti
portnewseu
/2024/06/16/roma-colpaccio-a-parametro-zero-per-i-giallorossi-avviati-i-contatti/amp/
Calciomercato

Roma, colpaccio a parametro zero per i giallorossi: avviati i contatti

Il direttore sportivo della Roma ha avviato la trattativa con l’agente di un difensore centrale che potrebbe arrivare nella Capitale a parametro zero.

L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi (Sportnews.eu)

La Roma sta continuando a cercare i profili giusti per la rosa di Daniele De Rossi in vista del prossimo anno con l’obiettivo di migliorare il sesto posto conquistato nella stagione appena conclusa. Oltre ad un attaccante, per sostituire Romelu Lukaku, i vertici giallorossi vorrebbero mettere a segno un colpo per la retroguardia.

Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che la società capitolina abbia messo gli occhi su un difensore centrale che lascerà il proprio club a breve. Un colpo a parametro zero che potrebbe rinforzare la difesa giallorossa. I contatti sarebbero stati già avviati, ma si dovranno attendere i prossimi giorni per capire come proseguirà la trattativa.

Calciomercato Roma, sul taccuino il difensore Mats Hummels: avviati i contatti

Mats Hummels, la Roma avvia i contatti per il difensore tedesco (Sportnews.eu)

La Roma non sta valutando solo rinforzi per l’attacco, considerata la partenza di Romelu Lukaku che non verrà riscattato e lascerà la Capitale per far rientro a Londra.

Il nuovo direttore sportivo del club giallorosso Florent Ghisolfi starebbe pensando anche al reparto arretrato della rosa. Fra i vari nomi sul taccuino per la difesa, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe balzato in cima quello di Mats Hummels. Il centrale tedesco non ha rinnovato il contratto con il Borussia Dortmund, che scadrà il 30 giugno, e ha deciso di lasciare il club tedesco. Un’occasione ghiotta per la Roma che potrebbe portare nella Capitale il classe 1988 a parametro zero.

Ghisolfi avrebbe già avviato i contatti con l’entourage del difensore per convincerlo a trasferirsi in Italia dopo le esperienze in Germania. Si starebbe discutendo dell’ingaggio di Hummels che al Borussia percepisce quasi 4 milioni di euro: la Roma chiederebbe al difensore di abbassare il suo ingaggio offrendo un biennale con opzione per il terzo anno.

La concorrenza

L’opportunità di ingaggiare a parametro zero un centrale d’esperienza come Mats Hummels non ha ingolosito solo la Roma. Sono diverse le società che vorrebbero avviare le trattative, fra queste anche Juventus e Milan. Al momento, però, secondo le indiscrezioni i capitolini sarebbero avanti e non si esclude si possa arrivare ad un accordo nei prossimi giorni.

Marco Spartà