Nuovo nome accostato all’Inter in vista del calciomercato estivo: i nerazzurri starebbero valutando un giovane centrocampista del nostro campionato.
Lavoro incessante quello dell’Inter che sta cercando di gettare le basi per costruire la rosa in vista della prossima stagione. Tra rinnovi, cessioni e nuovi acquisti, sono diverse le mosse che i nerazzurri sarebbero pronti a mettere in atto durante la finestra estiva di calciomercato.
Intanto, un nuovo nome è stato accostato ai nerazzurri che avrebbero già discusso del giocatore in questione con la dirigenza del club che ne detiene il cartellino per capire se ci siano i margini di un’eventuale trattativa. I primi contatti sarebbero stati positivi, ma si attendono le prossime settimane per gli eventuali sviluppi.
Diversi i nomi sul taccuino dell’Inter che continua a valutare le strategie per il mercato estivo in vista del prossimo anno. Non si pensa solo ai rinforzi immediati per la rosa di Simone Inzaghi, ma anche al futuro.
In questa direzione, nel mirino dell’Inter sarebbe finito un giovane centrocampista. Si tratta di Tanner Tessmann, classe 2001 di proprietà del Venezia. Proprio in questi giorni, difatti, secondo quanto riporta la redazione di Sky Sport, i vertici dei due club si sarebbero incontrati per parlare di Filip Stankovic e Gaetano Oristanio, giovani di proprietà dell’Inter che i lagunari starebbero valutando per rinforzare la rosa dopo la promozione nella massima serie.
Durante l’incontro, però, si sarebbe parlato anche di Tessmann che piacerebbe ai nerazzurri. Il Venezia per lasciar partire il calciatore statunitense chiederebbe una cifra non inferiore ai 7 milioni di euro.
La somma richiesta per la cessione non spaventerebbe il Biscione che potrebbe valutare l’acquisto di Tessmann inserendo magari nell’affare anche i cartellini di Oristanio e di Stankovic.
Considerati i tanti giocatori in rosa nel reparto, l’Inter potrebbe decidere di chiudere la trattativa, ma lasciare in prestito il giocatore al Venezia, club in cui avrebbe sicuramente più spazio per crescere. Un profilo, dunque, su cui puntare nei prossimi anni. Nell’ultima stagione, Tessmann ha disputato 42 gare mettendo a segno 7 gol e realizzando 3 assist contribuendo alla promozione in Serie A dei veneti.