Un centrocampista della Lazio è finito sul taccuino di una società di Premier League che avrebbe già avviato i contatti per convincerlo a tornare in Inghilterra.
La Lazio è un cantiere aperto. Diversi i giocatori che hanno già annunciato l’addio al club biancoceleste, mentre altri potrebbero decidere di farlo durante la finestra estiva di calciomercato. A tante partenze corrisponderanno, però, altrettanti arrivi.
Sul fronte cessioni arrivano alcune novità per un centrocampista delle Aquile che sarebbe finito nel mirino di un club di Premier League, pronto a sedersi al tavolo delle trattative con il presidente Claudio Lotito. Il nuovo tecnico Marco Baroni, però, avrebbe chiesto espressamente alla dirigenza di trattenerlo e di rispedire al mittente le offerte. Adesso, dunque, diventa fondamentale la volontà dello stesso centrocampista.
La Lazio, dopo gli addii di Felipe Anderson e Daichi Kamada, potrebbe perdere un altro pezzo pregiato della rosa, affidata al nuovo tecnico Marco Baroni.
Secondo quanto scrive il portale Football Insider, l’Aston Villa avrebbe avviato i contatti per strappare ai biancocelesti il centrocampista Matteo Guendouzi. I Villans, difatti, starebbero cercando un rinforzo per la linea mediana, considerato l’imminente addio di Douglas Luiz, sempre più vicino al trasferimento alla Juventus. Guendouzi sarebbe un profilo molto gradito al tecnico Unai Emery che lo ha allenato ai tempi dell’Arsenal. Emery avrebbe anche già chiamato il francese per parlare del suo possibile passaggio all’Aston Villa.
Marco Baroni, però, sembrerebbe non favorevole alla cessione del classe 1999 e lo vorrebbe al centro della sua linea mediana. Una volontà che il tecnico avrebbe espresso già alla dirigenza chiedendo di trattenere il giocatore, seguito anche dal Newcastle, nella Capitale. Qui è arrivato lo scorso agosto quando il Marsiglia lo ha ceduto alla Lazio. Con la maglia biancoceleste ha disputato 46 gare mettendo a segno 3 reti e realizzando 4 assist.
A questo punto potrebbe risultare determinante la volontà del giocatore che potrebbe decidere di tornare in Premier League. In quel caso, la Lazio, che lo ha riscattato per 18 milioni di euro, non farebbe sconti e non accetterebbe offerte inferiori ai 30.