Milan, Fonseca chiede un rinforzo per la difesa: i nomi sul taccuino

Paulo Fonseca, che a breve verrà ufficializzato come nuovo allenatore del Milan, ha già chiesto alla società l’arrivo di un difensore: i profili monitorati dalla dirigenza.

Zlatan Ibrahimovic
Il dirigente del Milan Zlatan Ibrahimovic (Sportnews.eu)

Il Milan è pronto ad accogliere il nuovo allenatore Paulo Fonseca che verrà ufficializzato già nelle prossime ore con la firma sul contratto. La dirigenza ora pensa a quelle che dovranno essere le mosse sul calciomercato per rinforzare la rosa da affidare al tecnico.

Proprio il portoghese avrebbe fatto delle precise richieste alla società: l’arrivo di un difensore centrale che possa puntellare la retroguardia rossonera, ormai priva di Simon Kjaer che ha deciso di non rinnovare e lasciare Milano al termine del suo contratto. Sul taccuino sarebbero già apparsi due nomi per accontentare Fonseca.

Milan, Fonseca chiede un difensore centrale: i nomi sul taccuino della dirigenza

Jakub Kiwior
Jakub Kiwior, il difensore dell’Arsenal è uno dei profili seguiti dal Milan (Sportnews.eu)

Il Milan si prepara a costruire la nuova rosa in vista del prossimo anno. Nelle prossime ore, verrà ufficializzato l’arrivo di Paulo Fonseca, scelto per raccogliere l’eredità di Stefano Pioli.

Il tecnico portoghese avrebbe avuto già un confronto con la società per delineare i piani di mercato durante la finestra estiva che si aprirà tra meno di un mese. Oltre all’arrivo di un nuovo centravanti, dopo l’addio di Olivier Giroud, secondo quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, Fonseca avrebbe espressamente chiesto a Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada l’acquisto di un terzino di spinta e di un difensore centrale.

Per quanto riguarda il centrale, sembra che già la società abbia individuato due profili da poter innestare in rosa e sostituire Simon Kjaer che ha già annunciato di lasciare i rossoneri al termine del suo contratto in scadenza il 30 giugno. I nomi seguiti dai rossoneri sono: Jakub Kiwior, attualmente in forza all’Arsenal, e Diogo Leite, classe 1999 dell’Union Berlino.

Le cifre per i due giocatori

La trattativa più fattibile sembra quella che porta al portoghese: l’Union Berlino, difatti, potrebbe accettare un’offerta da circa 18 milioni di euro per lasciar partire il giocatore. Per Kiwior, acquistato dallo Spezia nell’estate del 2023 e che il Milan aveva seguito durante la finestra di mercato di gennaio, invece, l’Arsenal non farebbe sconti e valuterebbe il suo cartellino intorno ai 25-30 milioni di euro.

Gestione cookie